Zingales lascia Fare per fermare il declino: “Giannino mente su titoli accademici” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Zingales lascia Fare per fermare il declino: “Giannino mente su titoli accademici”

Luigi Zingales lascia Fare per fermare il declino. Il perché è presto detto, Zingales, che è uno dei fondatori del movimento, ha rivelato in un lungo post sulla propria pagina Facebook di aver scoperto “quattro giorni fa, per caso” che Oscar Giannino, il fondatore del movimento, “ha mentito in televisione sulle sue credenziali accademiche, dichiarando di avere un master” alla Chicago Booth University (università dove insegna Zingales, ndr), “anche se non era vero”.
“Questo è un fatto grave, soprattutto per un partito che predica la meritocrazia, la trasparenza, e l’onestà – ha scritto Zingales – Ciononostante, il fatto per me ancora più grave è come questo brutto episodio è stato gestito: in una organizzazione che predica meritocrazia, trasparenza, e onestà, la prima reazione avrebbe dovuto essere una spiegazione di Giannino ai dirigenti del partito, seguita da un chiarimento al pubblico. Invece Oscar si è rifiutato, nonostante io glielo abbia chiesto in ginocchio”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia