Al voto senza rete | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al voto senza rete

Al voto senza rete
di Filippo Sensi

Doveva essere la campagna elettorale della Rete, quella dei social network e dei video virali, delle killer app e dei Big Data, sì proprio quelli che hanno sospinto di nuovo Barack Obama dentro la Casa Bianca. E invece.
Ma non perché, al solito, siamo chissà quanti anni luce dall’America digitale, che un po’ è così, certo, ma insomma, informazioni e best practices circolano velocemente, e tanta gente smart e in gamba ce l’abbiamo anche dalle nostre parti. Neanche hanno vinto la campagna elettorale di Obama che i guru americani già erano negli uffici di Mario Monti, così come i maghetti digitali che gestivano Narwhal (il programma della mobilitazione online democratica) non appena riconquistato l’Oval Office, sono subito venuti in tournée in Italia.

Continua a leggere su Europa Quotidiano

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con Nato e Ue»

«C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la NATO e l’Ue». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrando…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Il virus è più rapido dei vaccini»

«Il virus si sposta più rapidamente della distribuzione mondiale dei vaccini». A denunciarlo il direttore generale dell’Oms, Adhanom Ghebreyesus, invitando i Paesi produttori un maggiori…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa 10mila nuovi casi: la California lo Stato più colpito dalla pandemia

Gli Stati Uniti nelle ultime 24 ore hanno registrato 193 decessi e 10.800 nuovi casi.  La California è ora lo stato più colpito dalla pandemia…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina contro la Nato: “Esagerate con la teoria della minaccia”

“La Nato vuole creare scontri”. E’ l’accusa lanciata dalla Cina in seguito all’accordo raggiunto dagli alleati occidentali su un’azione comune di contrasto alle politiche, spesso…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia