La PlayStation 4 è in dirittura d’arrivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

La PlayStation 4 è in dirittura d’arrivo

Era tanta l’attesa e finalmente il momento è arrivato: la playStation 4 sembra essere una realtà e anche piuttosto vicina. Erano mesi che se ne parlava, la nuova consolle di casa Sony è stata presentata a New York, all’Hammerstein Manhattan Center, la sera di mercoledì 20 febbraio. Tuttavia non sono state svelate le forme della nuova creatura, ma ci si è limitati a mostrare le foto del nuovo controller: il DualShock 4. Questo nuovo joystick è dotato di una touchpad (al passo con le più recenti tecnologie), jack per le cuffie e un pulsante che consente di accedere al mondo social per condividere informazioni o dati di gioco. Addirittura, secondo alcuni rumors, il controller cambierebbe colore in base alle attività del gioco: se il personaggio del videogioco non gode di troppa salute il controller tramite un colore specifico lo indicherà ai giocatori.
La scheda tecnica della nuova PS4 parla da sé, per quello che se ne sa: memoria interna da 8GB, processore basato su architettura x86 e una potenza in grado di gestire 30 mila poligoni in tempo reale (contro i 15 mila del terzo modello).
Secondo le prime voci dovrebbe uscire intorno al periodo natalizio e il prezzo per il modello base dovrebbe aggirarsi sui 350 euro.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 176 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus a livello globale hanno superato oggi la soglia dei 176 milioni, stando al bollettino aggiornato della Johns Hopkins University. Secondo l’università…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Infondate accuse americane su cyberattacchi»

Per Joe Biden la Russia rappresenta una nuova sfida. Vladimir Putin “risponde”, in un’intervista a Nbc che le accuse americane secondo cui hacker russi o…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: “Dal G7 ingerenza, bugie e accuse infondate”

“Bugie, voci e accuse infondate nel corso del club dei Sette Grandi del mondo”. Lo ha affermato l’ambasciata della Cina nel Regno Uniti. “Il G7…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, da oggi 40 milioni di persone in zona bianca. Draghi: “Quarantena per arrivi da Gb in caso di aumento contagi”

Dalla giornata di lunedì 14 giugno 40milioni di persone si troveranno in zona bianca, tornando cosi gradualmente ad una vita normale, mantenendo comunque mascherine e…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia