La PlayStation 4 è in dirittura d’arrivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

La PlayStation 4 è in dirittura d’arrivo

Era tanta l’attesa e finalmente il momento è arrivato: la playStation 4 sembra essere una realtà e anche piuttosto vicina. Erano mesi che se ne parlava, la nuova consolle di casa Sony è stata presentata a New York, all’Hammerstein Manhattan Center, la sera di mercoledì 20 febbraio. Tuttavia non sono state svelate le forme della nuova creatura, ma ci si è limitati a mostrare le foto del nuovo controller: il DualShock 4. Questo nuovo joystick è dotato di una touchpad (al passo con le più recenti tecnologie), jack per le cuffie e un pulsante che consente di accedere al mondo social per condividere informazioni o dati di gioco. Addirittura, secondo alcuni rumors, il controller cambierebbe colore in base alle attività del gioco: se il personaggio del videogioco non gode di troppa salute il controller tramite un colore specifico lo indicherà ai giocatori.
La scheda tecnica della nuova PS4 parla da sé, per quello che se ne sa: memoria interna da 8GB, processore basato su architettura x86 e una potenza in grado di gestire 30 mila poligoni in tempo reale (contro i 15 mila del terzo modello).
Secondo le prime voci dovrebbe uscire intorno al periodo natalizio e il prezzo per il modello base dovrebbe aggirarsi sui 350 euro.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia