Finocchiaro: “Per Svizzera accordo per restituzione Imu non prima del 2015” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finocchiaro: “Per Svizzera accordo per restituzione Imu non prima del 2015”

Il capogruppo Pd al Senato, Anna Finocchiaro, ha detto: “E’ appena arrivata la notizia che la promessa della restituzione dell’Imu da parte di Berlusconi è una doppia bugia, una truffa nella truffa. Il leader del Pdl, infatti, ha piu’ volte annunciato che la copertura finanziaria dell’operazione non costituirebbe un problema, dal momento che sarebbe assicurata da un accordo fiscale con la Svizzera. Peccato che la ministra elvetica delle finanze, Eveline Widmer-Schlumpf, rispondendo ad un’interrogazione delle deputata socialista Ada Marra, abbia di fatto smentito la notizia di un accordo a breve scadenza, sottolineando come al momento sia difficile stabilire quando si concluderà il negoziato, peraltro avviato dal governo Monti, tra Confederazione elvetica ed Italia.
La ministra ha anche specificato che, pur ammettendo una firma entro l’anno in corso, sarebbe difficile pensare ad un’entrata in vigore prima del gennaio 2015.
Quello di Berlusconi, che ha promesso i soldi in tasca agli italiani entro maggio, insomma, è l’ennesimo bluff, dopo la lettera-finto modulo di rimborso che ha spinto alcuni cittadini italiani a recarsi in banca per avere subito il denaro. Gli italiani sono stanchi di bugie, da qualsiasi parte vengano. E’ l’ora della responsabilità”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia