Finocchiaro: “Per Svizzera accordo per restituzione Imu non prima del 2015” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finocchiaro: “Per Svizzera accordo per restituzione Imu non prima del 2015”

Il capogruppo Pd al Senato, Anna Finocchiaro, ha detto: “E’ appena arrivata la notizia che la promessa della restituzione dell’Imu da parte di Berlusconi è una doppia bugia, una truffa nella truffa. Il leader del Pdl, infatti, ha piu’ volte annunciato che la copertura finanziaria dell’operazione non costituirebbe un problema, dal momento che sarebbe assicurata da un accordo fiscale con la Svizzera. Peccato che la ministra elvetica delle finanze, Eveline Widmer-Schlumpf, rispondendo ad un’interrogazione delle deputata socialista Ada Marra, abbia di fatto smentito la notizia di un accordo a breve scadenza, sottolineando come al momento sia difficile stabilire quando si concluderà il negoziato, peraltro avviato dal governo Monti, tra Confederazione elvetica ed Italia.
La ministra ha anche specificato che, pur ammettendo una firma entro l’anno in corso, sarebbe difficile pensare ad un’entrata in vigore prima del gennaio 2015.
Quello di Berlusconi, che ha promesso i soldi in tasca agli italiani entro maggio, insomma, è l’ennesimo bluff, dopo la lettera-finto modulo di rimborso che ha spinto alcuni cittadini italiani a recarsi in banca per avere subito il denaro. Gli italiani sono stanchi di bugie, da qualsiasi parte vengano. E’ l’ora della responsabilità”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia