Elezioni 2013. Schulz: “Europa ha bisogno di governo italiano stabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni 2013. Schulz: “Europa ha bisogno di governo italiano stabile”

Il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, ha così commentato gli esiti del voto: “L’Europa ha bisogno di un governo stabile in Italia. Quello che succede in Italia, uno dei membri più importanti dell’Europa e dell’eurozona, membro anche del G8, ha conseguenze su tutti gli altri Paesi. Ora tutte le forze democratiche devono cercare la strada del dialogo e una collaborazione dove è possibile anche se ci sono disaccordi. Questo penso sia ciò che è necessario fare nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Le forze politiche devono verificare se il dialogo è possibile.
Il voto italiano è un messaggio da rispettare, il cui senso è che le politiche di tagli unilaterali imposte dall’Europa come via ritrovare crescita e fiducia dei cittadini si sono dimostrate false tanto che la gente ha dimostrato la sua insoddisfazione. E’ stato un voto contro l’ideologia che col risanamento di bilancio riparte automaticamente la fiducia di investitori e cittadini”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 177,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 177.124.860. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, arrestati dirigenti giornale Apple Daily

Il Dipartimento di sicurezza della polizia di Hong Kong ha fatto irruzione questa mattina negli uffici dell’Apple Daily, tabloid pro-democrazia del tycoon Jimmy Lai. Nel…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Laboratorio di Wuhan merita premio per la pace»

«L’Istituto di Virologia di Wuhan, sempre al centro dei sospetti sull’origine del Covid-19, meriterebbe il Nobel per la Medicina». Lo ha detto il portavoce del…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nigeria, anche Boko Haram conferma la morte del leader

Boko Haram, gruppo jihadista nigeriano, ha confermato la morte del proprio storico leader Abubakar Shekau deceduto in combattimento contro il gruppo rivale “Provincia occidentale dello…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia