Elezioni 2013. Schulz: “Europa ha bisogno di governo italiano stabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni 2013. Schulz: “Europa ha bisogno di governo italiano stabile”

Il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, ha così commentato gli esiti del voto: “L’Europa ha bisogno di un governo stabile in Italia. Quello che succede in Italia, uno dei membri più importanti dell’Europa e dell’eurozona, membro anche del G8, ha conseguenze su tutti gli altri Paesi. Ora tutte le forze democratiche devono cercare la strada del dialogo e una collaborazione dove è possibile anche se ci sono disaccordi. Questo penso sia ciò che è necessario fare nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Le forze politiche devono verificare se il dialogo è possibile.
Il voto italiano è un messaggio da rispettare, il cui senso è che le politiche di tagli unilaterali imposte dall’Europa come via ritrovare crescita e fiducia dei cittadini si sono dimostrate false tanto che la gente ha dimostrato la sua insoddisfazione. E’ stato un voto contro l’ideologia che col risanamento di bilancio riparte automaticamente la fiducia di investitori e cittadini”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia