Benedetto XVI: “Non abbandono la croce, ma resto in modo nuovo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Benedetto XVI: “Non abbandono la croce, ma resto in modo nuovo”

“Non mi sono mai sentito solo, grazie. Non abbandono la croce, ma resto in modo nuovo”. Così Papa Benedetto XVI ha salutato mercoledì i fedeli nella sua ultima uscita pubblica da Pontefice.
“In questo momento c’è in me una grande fiducia – ha affermato Papa Ratzinger -. La comunità dei credenti ascolta e accoglie la parola di Dio e questa è la mia fiducia. Quando il 19 aprile di otto anni fa ho accettato il ministero petrino, ho avuto una solida certezza. In quel momento le mie parole sono state ‘Signore perché mi chiedi questo? E’ un peso grande che mi metti sulle spalle ma se tu me lo chiedi accetto, sicuro che tu mi aiuterai anche con tutte le mie debolezze'”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia