Elezioni 2013. D’Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze politiche” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni 2013. D’Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze politiche”

Massimo D’Alema intervistato dal Corriere della Sera ribadisce il suo no all’idea di un governissimo. Piuttosto consiglia “un’intesa tra Pd, Movimento 5 Stelle e Pdl per salvare il paese attraverso una soluzione che passi per un’assunzione di responsabilità da parte delle forze principali. Questo significa, innanzitutto, Movimento 5 Stelle, centrodestra e noi. Seguire questa strada significa innanzitutto far funzionare le istituzioni.Le forze che si sono aspramente contrapposte alle elezioni potrebbero assumere una comune responsabilità e farlo in modo nuovo rispetto alla politica tradizionale. Questo significherebbe un governo con alla guida il partito che ha la maggioranza relativa al Senato e quella assoluta alla Camera e che ha espresso come candidato premier Bersani. E che al centrodestra e al Movimento 5 Stelle vadano le presidenze delle due assemblee parlamentari”.

 

1 Commento per “Elezioni 2013. D’Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze politiche””

  1. […] La mossa di D'Alema, Camere a Pdl e Grillo; "no a governissimo"AGI – Agenzia Giornalistica Italia(AGI) – Roma, 28 feb. – "Ora la priorita' e' salvare il Paese e trovare una soluzione con un'assunzione di responsabilita' da parte delle forze principali Movimento 5 Stelle, centrodestra e noi". In un'ampia intervista al Corriere della Sera, Massimo D'Alema dice …Governo: Berlusconi tenta Bersani, pressing M5S su GrilloAgenzia di Stampa AscaD'Alema: «Dobbiamo salvare il Paese»Lettera43Elezioni 2013. D'Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze …T-mag […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 45,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 45.179.529. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attentato Nizza, gruppo tunisino rivendica attacco

La procura antiterrorismo di Tunisi ha aperto un’inchiesta dopo che un sedicente gruppo terroristico “Al Mahdi nel sud della Tunisia” ha rivendicato, tramite un post…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, impennata di contagi in Svizzera: 9mila nelle ultime 24 ore

La Svizzera nelle ultime 24 ore ha registrato oltre 9mila nuovi casi e 52 decessi. A riferirlo sono state le autorità sanitarie alle prese con…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, la Francia torna in lockdown

La Francia è tornata in lockdown, ma a differenza di quello primaverile, questa volta rimarranno aperte le scuole, gli uffici, le fabbriche e tutto il…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia