Elezioni 2013. D’Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze politiche” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni 2013. D’Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze politiche”

Massimo D’Alema intervistato dal Corriere della Sera ribadisce il suo no all’idea di un governissimo. Piuttosto consiglia “un’intesa tra Pd, Movimento 5 Stelle e Pdl per salvare il paese attraverso una soluzione che passi per un’assunzione di responsabilità da parte delle forze principali. Questo significa, innanzitutto, Movimento 5 Stelle, centrodestra e noi. Seguire questa strada significa innanzitutto far funzionare le istituzioni.Le forze che si sono aspramente contrapposte alle elezioni potrebbero assumere una comune responsabilità e farlo in modo nuovo rispetto alla politica tradizionale. Questo significherebbe un governo con alla guida il partito che ha la maggioranza relativa al Senato e quella assoluta alla Camera e che ha espresso come candidato premier Bersani. E che al centrodestra e al Movimento 5 Stelle vadano le presidenze delle due assemblee parlamentari”.

 

1 Commento per “Elezioni 2013. D’Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze politiche””

  1. […] La mossa di D'Alema, Camere a Pdl e Grillo; "no a governissimo"AGI – Agenzia Giornalistica Italia(AGI) – Roma, 28 feb. – "Ora la priorita' e' salvare il Paese e trovare una soluzione con un'assunzione di responsabilita' da parte delle forze principali Movimento 5 Stelle, centrodestra e noi". In un'ampia intervista al Corriere della Sera, Massimo D'Alema dice …Governo: Berlusconi tenta Bersani, pressing M5S su GrilloAgenzia di Stampa AscaD'Alema: «Dobbiamo salvare il Paese»Lettera43Elezioni 2013. D'Alema: “No a governissimo ma sì a intesa tra forze …T-mag […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia