Berlusconi: “A De Gregorio un milione da Forza Italia ma alla luce del sole” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “A De Gregorio un milione da Forza Italia ma alla luce del sole”

Parlando dell’inchiesta aperta nei suoi confronti dalla procura di Napoli per presunta corruzione, Silvio Berlusconi ha detto: “E’ vero che Forza Italia pagò il senatore ex Idv Sergio De Gregorio con un milione di euro, ma lo ha fatto alla luce del sole e attraverso un contratto depositato alla Camera. Con De Gregorio Forza Italia aveva fatto un accordo in modo da destinare al suo partito degli Italiani all’estero un milione di euro.
Risorse, queste, finalizzate soprattutto alla politica del centrodestra nei confronti dei suoi elettori all’estero. In particolare De Gregorio in quella occasione è stato incaricato di utilizzare delle risorse per aprire sedi e portare avanti attività di rappresentanza all’estero.
Prodi non è caduto perché De Gregorio è passato nel centrodestra, è caduto perché Mastella ha rassegnato le dimissioni. Non cambiamo la realtà storica”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, ok della Cassazione al referendum per l’abrogazione

Via libera della Cassazione al referendum per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata. Cade invece il quesito presentato dai consigli regionali che puntava all’abrogazione parziale della legge. Adesso…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni

Tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni. Lo rende noto uno…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«In Europa, l’Italia è terza per numero di influencer»

A livello europeo l’Italia è terza per numero di influencer, con 82 influencer ogni 100.000 abitanti. Lo rivela il Rapporto I-Com 2024, aggiungendo che il…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, Yoon: «Combatterò fino alla fine»

«Combatterò fino alla fine». Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, è tornato a parlare in tv del suo tentativo di imporre la legge…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia