Berlusconi: “A De Gregorio un milione da Forza Italia ma alla luce del sole” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “A De Gregorio un milione da Forza Italia ma alla luce del sole”

Parlando dell’inchiesta aperta nei suoi confronti dalla procura di Napoli per presunta corruzione, Silvio Berlusconi ha detto: “E’ vero che Forza Italia pagò il senatore ex Idv Sergio De Gregorio con un milione di euro, ma lo ha fatto alla luce del sole e attraverso un contratto depositato alla Camera. Con De Gregorio Forza Italia aveva fatto un accordo in modo da destinare al suo partito degli Italiani all’estero un milione di euro.
Risorse, queste, finalizzate soprattutto alla politica del centrodestra nei confronti dei suoi elettori all’estero. In particolare De Gregorio in quella occasione è stato incaricato di utilizzare delle risorse per aprire sedi e portare avanti attività di rappresentanza all’estero.
Prodi non è caduto perché De Gregorio è passato nel centrodestra, è caduto perché Mastella ha rassegnato le dimissioni. Non cambiamo la realtà storica”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rinviato il viaggio a Pechino del segretario di Stato Blinken

Il viaggio a Pechino del segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, è stato posticipato. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, sottolineando che il rinvio è stato deciso…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Michel: «L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è Ucraina»

«L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è l’Ucraina. Non siamo intimiditi dal Cremlino e non lo saremo». Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, intervenendo…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «L’Ue sosterrà il nostro piano di pace»

«Nel corso dei nostri negoziati oggi abbiamo discusso l’attuazione del nostro piano di pace, che l’Ue sosterrà, perché è l’unico progetto comprensivo per recuperare l’architettura…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Donbass non ancora protetto, operazione speciale continua»

«Il Donbass non è ancora completamente protetto, quindi l’operazione militare speciale continua». A ribadirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo quanto riferito…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia