Berlusconi: “A De Gregorio un milione da Forza Italia ma alla luce del sole” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “A De Gregorio un milione da Forza Italia ma alla luce del sole”

Parlando dell’inchiesta aperta nei suoi confronti dalla procura di Napoli per presunta corruzione, Silvio Berlusconi ha detto: “E’ vero che Forza Italia pagò il senatore ex Idv Sergio De Gregorio con un milione di euro, ma lo ha fatto alla luce del sole e attraverso un contratto depositato alla Camera. Con De Gregorio Forza Italia aveva fatto un accordo in modo da destinare al suo partito degli Italiani all’estero un milione di euro.
Risorse, queste, finalizzate soprattutto alla politica del centrodestra nei confronti dei suoi elettori all’estero. In particolare De Gregorio in quella occasione è stato incaricato di utilizzare delle risorse per aprire sedi e portare avanti attività di rappresentanza all’estero.
Prodi non è caduto perché De Gregorio è passato nel centrodestra, è caduto perché Mastella ha rassegnato le dimissioni. Non cambiamo la realtà storica”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 261,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 261.664.156. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone richiude le frontiere agli stranieri

Il Giappone chiuderà, di nuovo, i suoi confini a tutti i visitatori stranieri, con lo scopo di contrastare la variante Omicron del Covid-19. Ad annunciarlo…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nucleare, Teheran: «Usa rimuovano le sanzioni»

«Se gli Usa vengono a Vienna per i colloqui sul nucleare con l’obiettivo di rimuovere le sanzioni potranno cogliere l’opportunità di tornare all’accordo». Lo ha…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green pass, in Svizzera vince il sì al referendum

Con il 63% dei voti a favore, la Svizzera ha detto sì al Green pass. Così, infatti, si sono espressi ieri i cittadini nell’ambito del…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia