Diritti Tv, Berlusconi: “Ero premier, totalmente estraneo ai fatti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Diritti Tv, Berlusconi: “Ero premier, totalmente estraneo ai fatti”

Silvio Berlusconi, parlando in aula per il processo d’appello sui diritti tv, in cui è imputato per frode fiscale, ha detto: “I fatti contestati si riferiscono agli anni 2002-2003, anni in cui ero impegnato come presidente del Consiglio. Questo processo tratta situazioni di cui sono totalmente estraneo e lontano. Non ho mai avuto modo di interessarmi della trattativa e dell’acquisto di diritti televisivi, non ho mai partecipato a nessuna trattativa e non ho firmato firmato nessun contratto. Non ho mai partecipato a decisioni fiscali che riguardassero le mie società”.
“Sono stato il più grande imprenditore italiano – ha aggiunto -, e dopo il 1994 il mio gruppo ha versato quasi sei miliardi di euro nelle casse dell’erario. Mi dovrebbero dare una medaglia d’oro. Sono incredibilmente stato condannato per tre milioni di euro, valore che corrisponde a un cinquemilionesimo di quello che il mio gruppo ha versato nelle casse dell’erario”.

 

Scrivi una replica

News

Israele-Hamas, polemiche per il veto Usa. Netanyahu critica Putin

Mentre non si placano le polemiche per la decisione degli Stati Uniti di porre il veto sulla risoluzione Onu per il cessate il fuoco a…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Argentina, Milei: «Non ci sono soldi, non c’è alternativa allo shock»

Un discorso di insediamento orientato subito alla sincerità, quello di domenica del nuovo presidente dell’Argentina, Javier Milei. «Non c’è alternativa all’aggiustamento e non c’è alternativa…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, la COP 29 in programma l’anno prossimo si terrà a Baku

La COP 29, la Conferenza dell’Organizzazione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in programma l’anno prossimo, si terrà a Baku, capitale dell’Azerbaijan. La decisione, presa…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A Natale, finiranno nella spazzatura 500 mila tonnellate di cibo»

Cinquecentomila tonnellate. A tanto ammonta il cibo che ogni anno finisce nella spazzatura nel periodo delle festività natalizie. A denunciarlo è Assoutenti, sottolineando che, oltre…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia