Governo, Gelmini: “Bersani ingenuo ad aprire al M5S” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Gelmini: “Bersani ingenuo ad aprire al M5S”

“Non mi risulta alcun accordo, più si andrà avanti più servirà responsabilità nei confronti del paese per uscire dalla crisi. La posizione di Grillo, demagogica e distante dalla politica, proprio a voler marcare la differenza, sarà sempre più debole. Un governo Pd-Pdl non ci sarà e il tema è l’agenda per il paese. Sarà sulle misure per lo sviluppo che le forze politiche dovranno confrontarsi”. A dirlo, parlando ai microfoni di Tgcom24, stata Maria Stella Gelmini, esponente del Popolo della libertà ed ex ministro dell’Istruzione. “Penso – ha proseguito – che Bersani sia stato ingenuo nel pensare di poter coinvolgere il M5S in un’esperienza di governo e ha sbagliato a chiudere le porte a Berlusconi perché si è visto che quando la sinistra cede all’antiberlusconismo e non ragiona sui progetti ma si chiude nel suo recinto non va lontano. La prima mossa compete al Pd siamo pronti a dare battaglia sui punti del nostro programma.
Se il Pd vorrà ragionare con noi sui programmi noi ci saremo, così come per la questione dello Stato cattivo pagatore!.

 

Scrivi una replica

News

Cybersicurezza, Palazzo Chigi: «Nell’attacco non sono stati colpiti settori critici»

«In merito all’attacco hacker verificatosi su scala mondiale, la riunione tenuta stamane a Palazzo Chigi, coordinata dal Sottosegretario con la delega alla Cybersecurity Alfredo Mantovano,…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Benzinai, sanzioni da 200 a 200mila euro per chi viola gli obblighi di comunicazione dei prezzi

Sanzioni da 200 a 2mila euro, a seconda del fatturato, per chi viola gli obblighi di comunicazione ed esposizione dei prezzi dei carburanti. E’ quanto…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carburanti, prezzi ancora in calo

Nonostante l’embargo al petrolio russo continuano a calare i prezzi dei carburanti. Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Qe dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terremoto Turchia-Siria, Zelensky: «Pronti a fornire assistenza»

«Siamo al fianco del popolo turco in questo momento difficile. Siamo pronti a fornire l’assistenza necessaria per superare le conseguenze del disastro», ha dichiarato Zelensky…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia