Governo, Gelmini: “Bersani ingenuo ad aprire al M5S” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Gelmini: “Bersani ingenuo ad aprire al M5S”

“Non mi risulta alcun accordo, più si andrà avanti più servirà responsabilità nei confronti del paese per uscire dalla crisi. La posizione di Grillo, demagogica e distante dalla politica, proprio a voler marcare la differenza, sarà sempre più debole. Un governo Pd-Pdl non ci sarà e il tema è l’agenda per il paese. Sarà sulle misure per lo sviluppo che le forze politiche dovranno confrontarsi”. A dirlo, parlando ai microfoni di Tgcom24, stata Maria Stella Gelmini, esponente del Popolo della libertà ed ex ministro dell’Istruzione. “Penso – ha proseguito – che Bersani sia stato ingenuo nel pensare di poter coinvolgere il M5S in un’esperienza di governo e ha sbagliato a chiudere le porte a Berlusconi perché si è visto che quando la sinistra cede all’antiberlusconismo e non ragiona sui progetti ma si chiude nel suo recinto non va lontano. La prima mossa compete al Pd siamo pronti a dare battaglia sui punti del nostro programma.
Se il Pd vorrà ragionare con noi sui programmi noi ci saremo, così come per la questione dello Stato cattivo pagatore!.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia