Governo, Gelmini: “Bersani ingenuo ad aprire al M5S” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Gelmini: “Bersani ingenuo ad aprire al M5S”

“Non mi risulta alcun accordo, più si andrà avanti più servirà responsabilità nei confronti del paese per uscire dalla crisi. La posizione di Grillo, demagogica e distante dalla politica, proprio a voler marcare la differenza, sarà sempre più debole. Un governo Pd-Pdl non ci sarà e il tema è l’agenda per il paese. Sarà sulle misure per lo sviluppo che le forze politiche dovranno confrontarsi”. A dirlo, parlando ai microfoni di Tgcom24, stata Maria Stella Gelmini, esponente del Popolo della libertà ed ex ministro dell’Istruzione. “Penso – ha proseguito – che Bersani sia stato ingenuo nel pensare di poter coinvolgere il M5S in un’esperienza di governo e ha sbagliato a chiudere le porte a Berlusconi perché si è visto che quando la sinistra cede all’antiberlusconismo e non ragiona sui progetti ma si chiude nel suo recinto non va lontano. La prima mossa compete al Pd siamo pronti a dare battaglia sui punti del nostro programma.
Se il Pd vorrà ragionare con noi sui programmi noi ci saremo, così come per la questione dello Stato cattivo pagatore!.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, ok della Cassazione al referendum per l’abrogazione

Via libera della Cassazione al referendum per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata. Cade invece il quesito presentato dai consigli regionali che puntava all’abrogazione parziale della legge. Adesso…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni

Tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni. Lo rende noto uno…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«In Europa, l’Italia è terza per numero di influencer»

A livello europeo l’Italia è terza per numero di influencer, con 82 influencer ogni 100.000 abitanti. Lo rivela il Rapporto I-Com 2024, aggiungendo che il…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, Yoon: «Combatterò fino alla fine»

«Combatterò fino alla fine». Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, è tornato a parlare in tv del suo tentativo di imporre la legge…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia