Direzione Pd, Bersani: “Non stiamo qui a corteggiare Grillo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Direzione Pd, Bersani: “Non stiamo qui a corteggiare Grillo”

Pier Luigi Bersani, nella sua relazione introduttiva alla Direzione del Pd, ha detto: “Qui non si sta corteggiando Grillo, ma si sta cercando di capire cosa si muove nel fondo. Il sistema rischia di crollare sotto il peso dell’autoreferenzialità. Dobbiamo capire rapidamente se c’è una disponibilità del M5S a muoversi in un orizzonte di governabilità. Gli altri non hanno i numeri e non hanno proposte. Solo noi possiamo provarci”.
“E’ inutile cercare accordi fuori dal Parlamento – ha aggiunto -. Siamo invece pronti a proporre un governo sulla base di un programma essenziale. Se si vuole, ora si può”.
Il leader del Pd ha stilato poi otto punti qualora il Capo dello Stato lo incaricasse di provare a formare un esecutivo: “fuori dalla gabbia dell’austerità con l’impegno del nuovo governo a operare una correzione delle politiche di austerità a livello europeo; misure urgenti per il lavoro; riforma della politica e della vita pubblica (a iniziare dalla riduzione dei parlamentari); giustizia ed equità fiscale; conflitto di interessi; green economy; norme sui diritti, dalla nazionalità italiana per chi nasce in Italia alle unioni civili; misure per istruzione e ricerca.

 

Scrivi una replica

News

Cybersicurezza, Palazzo Chigi: «Nell’attacco non sono stati colpiti settori critici»

«In merito all’attacco hacker verificatosi su scala mondiale, la riunione tenuta stamane a Palazzo Chigi, coordinata dal Sottosegretario con la delega alla Cybersecurity Alfredo Mantovano,…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Benzinai, sanzioni da 200 a 200mila euro per chi viola gli obblighi di comunicazione dei prezzi

Sanzioni da 200 a 2mila euro, a seconda del fatturato, per chi viola gli obblighi di comunicazione ed esposizione dei prezzi dei carburanti. E’ quanto…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carburanti, prezzi ancora in calo

Nonostante l’embargo al petrolio russo continuano a calare i prezzi dei carburanti. Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Qe dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terremoto Turchia-Siria, Zelensky: «Pronti a fornire assistenza»

«Siamo al fianco del popolo turco in questo momento difficile. Siamo pronti a fornire l’assistenza necessaria per superare le conseguenze del disastro», ha dichiarato Zelensky…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia