Governo, Bersani: “Non trattative ma proposte. Ora cambiare si può” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani: “Non trattative ma proposte. Ora cambiare si può”

Parlando in conferenza stampa Pier Luigi Bersani, ha detto: “Quando dico responsabilità e cambiamento intendo cambiamento nel ribaltare lo schema, non stiamo facendo pour parler, ci siamo messi davanti al Paese con proposte che si possono realizzare. Prima non c’erano le condizioni, adesso ci sono.
Abbiamo avuto l’esigenza di dire, se chiamati, qual è la nostra attitudine, questa è la nostra proposta, è il piano A, non tocca a noi elaborare altri piani, ci atteniamo alle valutazioni del Capo dello Stato. Ci affidiamo alle indicazioni del presidente della Repubblica, sono assolutamente rispettoso di queste prerogative, mi fermo al punto in cui siamo arrivati”.
“Quelle che presentiamo oggi – aggiunge – sono norme che non riguardano non solo il civismo ma anche l’economia. Non esiste che un paese che vuole riprendere la crescita sia al 72esimo posto della legalità. Per questo noi proponiamo questo pacchetto di norme che noi riteniamo cruciali”.

 

Scrivi una replica

News

«Udine è la provincia italiana dove si vive meglio»

Udine è la provincia italiana dove si vive meglio. A seguire Bologna e Trento. Lo sostiene “Il Sole 24 Ore” che ogni anno stila la…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Non possiamo dichiarare vittoria»

«Non possiamo dichiarare vittoria». Così il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos, commentando, ad un evento a Madrid, il rallentamento dell’inflazione nell’Eurozona registrato…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ad ottobre export e import in calo

A ottobre le esportazioni tedesche sono diminuite dello 0,2%, contrariamente alle attese. Lo rende noto Destatis, l’Ufficio di statistica federale. Le previsioni stimavano un incremento…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Unicef: «Nel sud di Gaza cadono bombe ogni 10 minuti»

«Nel sud di Gaza, dalla ripresa delle operazioni militari di Israele, cadono bombe ogni 10 minuti». Lo ha reso noto James Elder, portavoce dell’Unicef, l’agenzia…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia