Governo, Bersani: “Non trattative ma proposte. Ora cambiare si può” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani: “Non trattative ma proposte. Ora cambiare si può”

Parlando in conferenza stampa Pier Luigi Bersani, ha detto: “Quando dico responsabilità e cambiamento intendo cambiamento nel ribaltare lo schema, non stiamo facendo pour parler, ci siamo messi davanti al Paese con proposte che si possono realizzare. Prima non c’erano le condizioni, adesso ci sono.
Abbiamo avuto l’esigenza di dire, se chiamati, qual è la nostra attitudine, questa è la nostra proposta, è il piano A, non tocca a noi elaborare altri piani, ci atteniamo alle valutazioni del Capo dello Stato. Ci affidiamo alle indicazioni del presidente della Repubblica, sono assolutamente rispettoso di queste prerogative, mi fermo al punto in cui siamo arrivati”.
“Quelle che presentiamo oggi – aggiunge – sono norme che non riguardano non solo il civismo ma anche l’economia. Non esiste che un paese che vuole riprendere la crescita sia al 72esimo posto della legalità. Per questo noi proponiamo questo pacchetto di norme che noi riteniamo cruciali”.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia