Governo, Renzi: “Questa legislatura può battere ogni record di durata, in negativo”
Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, in un’intervista del Messaggero ha detto: “Oggi io e tutti gli altri facciamo la nostra parte perché vada bene il tentativo di Pier Luigi Bersani. Ovvero, programma di governo in otto punti su cui confontarsi con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Detto questo, se le cose non andassero in porto è chiaro che si aprirebbe uno scenario diverso.
Oggi sarebbe assurdo prefigurare scenari alternativi quando stiamo ancora lavorando al piano A.
Ciò premesso, è chiaro che il Capo dello Stato si ascolta sempre, in particolare questo Capo dello Stato che ha sempre dimostrato in ogni circostanza una capacità di giudizio, di saggezza, di lungimiranza che gli vanno riconosciute. Se Napolitano ha sentito il bisogno di fare una nota scritta su questi temi a maggior ragione non possiamo prescinderne”.
Su un eventuale governo del Presidente, Renzi aggiunge: “Sono valutazioni che competono esclusivamente alla sensibilità, oltre che alla competenza, del Capo dello Stato. Mi limito a dire che questa legislatura ha tutte le caratteristiche per battere tutti i record di durata in negativo”.