Governo, Renzi: “Questa legislatura può battere ogni record di durata, in negativo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Renzi: “Questa legislatura può battere ogni record di durata, in negativo”

Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, in un’intervista del Messaggero ha detto: “Oggi io e tutti gli altri facciamo la nostra parte perché vada bene il tentativo di Pier Luigi Bersani. Ovvero, programma di governo in otto punti su cui confontarsi con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Detto questo, se le cose non andassero in porto è chiaro che si aprirebbe uno scenario diverso.
Oggi sarebbe assurdo prefigurare scenari alternativi quando stiamo ancora lavorando al piano A.
Ciò premesso, è chiaro che il Capo dello Stato si ascolta sempre, in particolare questo Capo dello Stato che ha sempre dimostrato in ogni circostanza una capacità di giudizio, di saggezza, di lungimiranza che gli vanno riconosciute. Se Napolitano ha sentito il bisogno di fare una nota scritta su questi temi a maggior ragione non possiamo prescinderne”.
Su un eventuale governo del Presidente, Renzi aggiunge: “Sono valutazioni che competono esclusivamente alla sensibilità, oltre che alla competenza, del Capo dello Stato. Mi limito a dire che questa legislatura ha tutte le caratteristiche per battere tutti i record di durata in negativo”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rinviato il viaggio a Pechino del segretario di Stato Blinken

Il viaggio a Pechino del segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, è stato posticipato. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, sottolineando che il rinvio è stato deciso…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Michel: «L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è Ucraina»

«L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è l’Ucraina. Non siamo intimiditi dal Cremlino e non lo saremo». Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, intervenendo…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «L’Ue sosterrà il nostro piano di pace»

«Nel corso dei nostri negoziati oggi abbiamo discusso l’attuazione del nostro piano di pace, che l’Ue sosterrà, perché è l’unico progetto comprensivo per recuperare l’architettura…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Donbass non ancora protetto, operazione speciale continua»

«Il Donbass non è ancora completamente protetto, quindi l’operazione militare speciale continua». A ribadirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo quanto riferito…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia