Grillo: “L’Italia è già fuori dall’Euro. Presto referendum online” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grillo: “L’Italia è già fuori dall’Euro. Presto referendum online”

Intervistato dal quotidiano economico Handelsblatt, Beppe Grillo ha detto: “L’Italia è già di fatto fuori dall’euro, è già a terra. Gli Stati del Nord Europa ci tengono dentro l’euro soltanto fino a quando avranno recuperato gli investimenti delle loro banche in titoli di Stato italiano. Poi ci faranno cadere come una patata bollente”.
“Siamo la Rivoluzione francese senza ghigliottina”, ha poi aggiundo anticipando un possibile referendum online sull’uscita dalla moneta unica. “I vecchi partiti sono alla fine – ha aggiunto -, e dovrebbero ridare quello che hanno rubato e poi andarsene. Berlusconi, per esempio, giudicato alla fine. E di Bersani fra 15 giorni non parlerà più nessuno. Siamo all’inizio di una nuova era”.
Grillo si chiede poi “perché si è arricchita soltanto la Germania, anche se rimane per noi un modello. In quanto il suo prodotto interno lordo negli ultimi decenni è aumentato dodici volte. Ma i tedeschi nel complesso non lavorano più ore di quanto facessero prima, con una popolazione raddoppiata rispetto a prima. E questo è dovuto alla produttività. Che è importante. Anche noi dobbiamo aumentarla. Perché il futuro si costruisce soltanto con lo sviluppo”.

 

1 Commento per “Grillo: “L’Italia è già fuori dall’Euro. Presto referendum online””

  1. Enzo

    Beppe non mollare, vai sempre più forte è arrivato finalmente il momento giusto per poter dare fine a questa politica che da decenni ha solamento pensato a riempirsi il culo, portando alla rovina intere famiglie e far fallire decine di migliaia di aziende e conseguentemente perdite posti di lavoro.
    Ma loro, politici che se ne fottono!!! Tanto ancora vivono e sfruttano tutti i privilegi:’ continuano ad utilizzare le macchine “blu” ed essere accompagnati dalle guardie del corpo….e non solo anche coloro oramai fuori, in disuso; e ancora ben pagati!
    Basta porca vacca! Questo associazione di banditi, imbroglioni, ladroni, falsi… deve fallire per sempre!
    Non fare accordi con nessuno; il solo pensiero che perderanno il finanziamento ai partiti li ammazza. Questa è l’arma più forte che il M5S deve usare.
    …E nessuno deve imputare la colpa al M5S per il mancato accordo a voler governare .
    Come hanno già governato nei decenni precedenti e portando la nostra Italia a tale disastro, adesso cercano aiuto ma senza voler cambiare…..
    C’è tanto ma tanto da dire ed incazzarsi….

Scrivi una replica

News

Israele-Hamas, polemiche per il veto Usa. Netanyahu critica Putin

Mentre non si placano le polemiche per la decisione degli Stati Uniti di porre il veto sulla risoluzione Onu per il cessate il fuoco a…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Argentina, Milei: «Non ci sono soldi, non c’è alternativa allo shock»

Un discorso di insediamento orientato subito alla sincerità, quello di domenica del nuovo presidente dell’Argentina, Javier Milei. «Non c’è alternativa all’aggiustamento e non c’è alternativa…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, la COP 29 in programma l’anno prossimo si terrà a Baku

La COP 29, la Conferenza dell’Organizzazione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in programma l’anno prossimo, si terrà a Baku, capitale dell’Azerbaijan. La decisione, presa…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A Natale, finiranno nella spazzatura 500 mila tonnellate di cibo»

Cinquecentomila tonnellate. A tanto ammonta il cibo che ogni anno finisce nella spazzatura nel periodo delle festività natalizie. A denunciarlo è Assoutenti, sottolineando che, oltre…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia