Grillo: “L’Italia è già fuori dall’Euro. Presto referendum online” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grillo: “L’Italia è già fuori dall’Euro. Presto referendum online”

Intervistato dal quotidiano economico Handelsblatt, Beppe Grillo ha detto: “L’Italia è già di fatto fuori dall’euro, è già a terra. Gli Stati del Nord Europa ci tengono dentro l’euro soltanto fino a quando avranno recuperato gli investimenti delle loro banche in titoli di Stato italiano. Poi ci faranno cadere come una patata bollente”.
“Siamo la Rivoluzione francese senza ghigliottina”, ha poi aggiundo anticipando un possibile referendum online sull’uscita dalla moneta unica. “I vecchi partiti sono alla fine – ha aggiunto -, e dovrebbero ridare quello che hanno rubato e poi andarsene. Berlusconi, per esempio, giudicato alla fine. E di Bersani fra 15 giorni non parlerà più nessuno. Siamo all’inizio di una nuova era”.
Grillo si chiede poi “perché si è arricchita soltanto la Germania, anche se rimane per noi un modello. In quanto il suo prodotto interno lordo negli ultimi decenni è aumentato dodici volte. Ma i tedeschi nel complesso non lavorano più ore di quanto facessero prima, con una popolazione raddoppiata rispetto a prima. E questo è dovuto alla produttività. Che è importante. Anche noi dobbiamo aumentarla. Perché il futuro si costruisce soltanto con lo sviluppo”.

 

1 Commento per “Grillo: “L’Italia è già fuori dall’Euro. Presto referendum online””

  1. Enzo

    Beppe non mollare, vai sempre più forte è arrivato finalmente il momento giusto per poter dare fine a questa politica che da decenni ha solamento pensato a riempirsi il culo, portando alla rovina intere famiglie e far fallire decine di migliaia di aziende e conseguentemente perdite posti di lavoro.
    Ma loro, politici che se ne fottono!!! Tanto ancora vivono e sfruttano tutti i privilegi:’ continuano ad utilizzare le macchine “blu” ed essere accompagnati dalle guardie del corpo….e non solo anche coloro oramai fuori, in disuso; e ancora ben pagati!
    Basta porca vacca! Questo associazione di banditi, imbroglioni, ladroni, falsi… deve fallire per sempre!
    Non fare accordi con nessuno; il solo pensiero che perderanno il finanziamento ai partiti li ammazza. Questa è l’arma più forte che il M5S deve usare.
    …E nessuno deve imputare la colpa al M5S per il mancato accordo a voler governare .
    Come hanno già governato nei decenni precedenti e portando la nostra Italia a tale disastro, adesso cercano aiuto ma senza voler cambiare…..
    C’è tanto ma tanto da dire ed incazzarsi….

Scrivi una replica

News

Ilo: «Italia peggiore nel G20 per salari reali, -12% da 2008»

I salari in Italia sono più bassi del 12% rispetto al 2008 in termini reali. E’ quanto emerge dal Global Wage Report 2022-23 presentato dall’Ilo,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Centreremo gli obiettivi entro fine anno»

«In questi giorni, stiamo lavorando intensamente per conseguire i 55 obiettivi del II semestre 2022, per poter presentare a Bruxelles la terza richiesta di pagamento…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bonomi: «Per flat tax e prepensionamenti penalizzate le imprese»

«Le risorse mancate per gli investimenti delle imprese si devono anche al fatto che una parte delle risorse a disposizione, al netto degli interventi sull’energia,…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce, Lagarde: «Fondamentale riportare l’inflazione al target 2%»

«La Bce, date le incertezze sull’economia globale e la volatilità dei prezzi, deve assicurare che in tutti gli scenari l’inflazione tornerà al nostro obiettivo velocemente».…

2 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia