Governo, Bonanni: “Forze politiche garantiscano esecutivo stabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bonanni: “Forze politiche garantiscano esecutivo stabile”

Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, parlando a Primaditutto economia ha detto: “Le forze politiche devono garantire sulle regole fondamentali che attengono il benessere nazionale, l’economia soprattutto, il sociale. Devono garantire un governo stabile. Chi non si predispone a questo va contro gli interessi della gente.
Innanzitutto crediamo che la priorità assoluta sia quella del taglio delle tasse; l’economia non riprende con un peso fiscale così esorbitante a carico delle famiglie. I consumi non si sviluppano con famiglie così impoverite. Bisogna restituire alle famiglie le tasse in modo tale che una spesa maggiore porti una vivacità maggiore dell’economia. Poi c’è anche il problema di dare ossigeno alle imprese esauste che avanzano dei soldi nei confronti delle pubbliche amministrazioni ma c’è anche la vicenda della cassa integrazione in deroga. Bisogna trovare nuovi fondi aggiuntivi nei meandri della spesa pubblica che è esorbitante su molte cose. Alle persone in difficoltà, bisogna dare la garanzia di avere un reddito, basso, quanto sia, ma almeno un reddito”.

 

Scrivi una replica

News

Oms: «Nel terremoto in Turchia e Siria potrebbero esser state coinvolte fino a 23milioni di persone»

Fino a 23 milioni di persone potrebbero essere colpite dal violento terremoto che ha ucciso migliaia di persone in Turchia e Siria. Lo ha affermato…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, ministro della Difesa lascia: «Grazie per il supporto»

«Manteniamo la posizione. Grazie a tutti per il supporto e per le critiche costruttive. Traiamo le conclusioni. Continuiamo le riforme. Anche durante la guerra. Stiamo…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Occidente spinge Kiev a conquistare territori russi»

«Le azioni degli Usa e dei loro alleati stanno trascinando i paesi della Nato in un conflitto nell’area russa e potrebbero portare a un livello…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Pyongyang: «Più manovre militari per avere forze armate pronte alla guerra»

«La Corea del Nord espanderà e intensificherà le manovre militari per garantire la preparazione delle sue forze armate alla guerra». E’ quanto emerge dalla riunione…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia