Governo, Bonanni: “Forze politiche garantiscano esecutivo stabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bonanni: “Forze politiche garantiscano esecutivo stabile”

Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, parlando a Primaditutto economia ha detto: “Le forze politiche devono garantire sulle regole fondamentali che attengono il benessere nazionale, l’economia soprattutto, il sociale. Devono garantire un governo stabile. Chi non si predispone a questo va contro gli interessi della gente.
Innanzitutto crediamo che la priorità assoluta sia quella del taglio delle tasse; l’economia non riprende con un peso fiscale così esorbitante a carico delle famiglie. I consumi non si sviluppano con famiglie così impoverite. Bisogna restituire alle famiglie le tasse in modo tale che una spesa maggiore porti una vivacità maggiore dell’economia. Poi c’è anche il problema di dare ossigeno alle imprese esauste che avanzano dei soldi nei confronti delle pubbliche amministrazioni ma c’è anche la vicenda della cassa integrazione in deroga. Bisogna trovare nuovi fondi aggiuntivi nei meandri della spesa pubblica che è esorbitante su molte cose. Alle persone in difficoltà, bisogna dare la garanzia di avere un reddito, basso, quanto sia, ma almeno un reddito”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione, Coldiretti: su aumenti frutta e verdura pesa la siccità

La siccità con il taglio dei raccolti spinge l’inflazione nel carrello della spesa con aumenti che vanno dal +10,8% per la frutta al +11,8% della…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, scatta il rinnovo del programma “Roam-like-at-home” fino al 2032

Nell’Unione europea niente roaming a pagamento fino al 2032. Lo prevede il nuovo regolamento Ue che entra in vigore oggi, venerdì 1° luglio 2022, estendendo…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Oltre un giovane su due è preoccupato per il futuro»

Si dice «incerto» o «preoccupato» per il proprio futuro, il 52,7% degli adolescenti italiani tra i 13 e i 19 anni. Lo rivela l’indagine nazionale…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Stoltenberg: «A Kiev servono armi più pesanti, equipaggiamento più moderno»

All’Ucraina servono «più armi pesanti, equipaggiamento più moderno, che devono essere consegnati più velocemente». Lo ha detto il segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, intervenendo nel corso di…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia