Governo, Bonanni: “Forze politiche garantiscano esecutivo stabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bonanni: “Forze politiche garantiscano esecutivo stabile”

Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, parlando a Primaditutto economia ha detto: “Le forze politiche devono garantire sulle regole fondamentali che attengono il benessere nazionale, l’economia soprattutto, il sociale. Devono garantire un governo stabile. Chi non si predispone a questo va contro gli interessi della gente.
Innanzitutto crediamo che la priorità assoluta sia quella del taglio delle tasse; l’economia non riprende con un peso fiscale così esorbitante a carico delle famiglie. I consumi non si sviluppano con famiglie così impoverite. Bisogna restituire alle famiglie le tasse in modo tale che una spesa maggiore porti una vivacità maggiore dell’economia. Poi c’è anche il problema di dare ossigeno alle imprese esauste che avanzano dei soldi nei confronti delle pubbliche amministrazioni ma c’è anche la vicenda della cassa integrazione in deroga. Bisogna trovare nuovi fondi aggiuntivi nei meandri della spesa pubblica che è esorbitante su molte cose. Alle persone in difficoltà, bisogna dare la garanzia di avere un reddito, basso, quanto sia, ma almeno un reddito”.

 

Scrivi una replica

News

«Udine è la provincia italiana dove si vive meglio»

Udine è la provincia italiana dove si vive meglio. A seguire Bologna e Trento. Lo sostiene “Il Sole 24 Ore” che ogni anno stila la…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Non possiamo dichiarare vittoria»

«Non possiamo dichiarare vittoria». Così il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos, commentando, ad un evento a Madrid, il rallentamento dell’inflazione nell’Eurozona registrato…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ad ottobre export e import in calo

A ottobre le esportazioni tedesche sono diminuite dello 0,2%, contrariamente alle attese. Lo rende noto Destatis, l’Ufficio di statistica federale. Le previsioni stimavano un incremento…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Unicef: «Nel sud di Gaza cadono bombe ogni 10 minuti»

«Nel sud di Gaza, dalla ripresa delle operazioni militari di Israele, cadono bombe ogni 10 minuti». Lo ha reso noto James Elder, portavoce dell’Unicef, l’agenzia…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia