Caso marò, Casapound: “Dichiarare guerra all’India, adesso!” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso marò, Casapound: “Dichiarare guerra all’India, adesso!”

Se Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò che verranno processati in India con l’accusa di omicidio, dovessero subire “una condanna qualsiasi”, l’Italia deve essere pronta ad attaccare militarmente il Paese asiatico. Questa è la proposta shock di Casapound, il centro sociale di estrema destra, che con un volantino chiede al governo di intervenire con decisione per risolvere la questione dei due fucilieri della marina, trattenuti in India.
Casapound annuncia inoltre una manifestazione per il 2 aprile prossimo sotto il Parlamento per chiedere: le dimissioni da senatore a vita di Mario Monti, la chiusura dell’ambasciata italiana in India, la chiusura dell’ambasciata indiana nel nostro Paese e il divieto per l’ambasciatore di Nuova Delhi di lasciare l’Italia fino a quando i marò non ritorneranno, il ritiro immediato delle nostre truppe da tutti gli scenari internazionali e l’avvio di manovre militari nelle acque internazionali al largo del Kerala.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia