Elezioni Quirinale, Schifani: “Il centrodestra merita di presentare tre nomi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni Quirinale, Schifani: “Il centrodestra merita di presentare tre nomi”

“Sulla prossima elezione del Presidente della Repubblica, il Pdl rivendica di potere esprimere, questa volta, una terna di nomi, espressione del centrodestra, dato che per una questione di casualità storico-politica ci siamo trovati sempre ad eleggere il Presidente della Repubblica quando eravamo all’opposizione.
Sarebbe il giusto riconoscimento a una grande area politica che ha governato il Paese dieci degli ultimi venti anni”, è quanto sostenuto dall’ex presidente del Senato, Renato Schifani, durante un’intervista del Corriere della Sera.
Parlando poi dei due gruppi di saggi formati dal presidente Napolitano, Schifani dichiara: “Daranno una consulenza all’attuale Capo dello Stato e al suo successore, ma fin quando il Pd manterrà la sua pregiudiziale nei confronti del Pdl, temo che questo lavoro si rivelerà poco utile”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia