Rinvio Cdm, Camusso: “Temo che inventino un’altra addizionale oltre all’Irpef” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rinvio Cdm, Camusso: “Temo che inventino un’altra addizionale oltre all’Irpef”

Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, a proposito del rinvio del Consiglio dei Ministri ha detto: “Se rinviano per trovare una alternativa alla addizionale Irpef bene, ma temo che rinviino per inventare un’altra addizionale oltre all’Irpef. Ma questo è un mio pregiudizio. Non è solo una questione di tempo ma anche di qualità dei provvedimenti: la priorità nei pagamenti della Pubblica amministrazione deve andare ai crediti che danno lavoro e che permettano di continuare la produzione. Non possiamo scaricare ancora una volta tutto sui cittadini con una tassa orizzontale. Tra primavera ed estate arriveranno la prima rata dell’Imu, la Tares e l’aumento dell’Iva con un effetto di penalizzazione maggiore sui redditi piu’ deboli. Le risorse vanno trovate da un’altra parte”.

 

Scrivi una replica

News

Recovery Fund, Conte: «Dobbiamo essere più ambiziosi»

«Dobbiamo essere più ambiziosi. Le risorse del Recovery Fund ci consentiranno di reinventare una nuova normalità, e in questa condizione la sostenibilità ambientale e il…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «Nostro dovere mantenere la parola sulle riforme»

«Il nostro dovere è dimostrare di mantenere la parola e non solo con il taglio dei parlamentari ma con una legge elettorale che ci eviti…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Istat: «Nel 2019 rapporto deficit-Pil all’1,6%»

«L’indebitamento netto delle Amministrazioni pubbliche in rapporto al Pil è pari nel 2019 a -1,6% (-2,2% nel 2018)». Lo ha reso noto l’ISTAT, l’Istituto nazionale…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Ue: «Siamo delusi e preoccupati»

«Siamo molto delusi e preoccupati. Per favore amici di Londra basta giocare, il tempo sta per scadere e abbiamo bisogno di una base realistica su…

22 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia