Legge elettorale, Sel deposita in Senato il Ddl anti-porcellum | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Sel deposita in Senato il Ddl anti-porcellum

Il senatore Loredana De Petris, capogruppo di Sel al Senato, ha dichiarato: “Mentre c’è chi perde tempo prezioso in ‘giochini’ di Palazzo, i senatori di Sinistra Ecologia Libertà hanno depositato un disegno di legge volto ad abrogare l’attuale legge elettorale, il cosiddetto Porcellum, che ha miseramente fallito nel garantire la governabilita’ del Paese. Un unico articolo per il ritorno al Mattarellum. Si tratta di una strada obbligata, l’unica possibile, per superare questa gravissima situazione di stallo istituzionale che non consente di trovare soluzioni ai tanti problemi del Paese. Il nostro primo obiettivo è quello di dare una risposta ai tanti cittadini (oltre un milione e 200 mila) che hanno firmato il referendum, poi bocciato dalla Consulta, per affermare il loro sacrosanto diritto di scegliere i parlamentari, i programmi e le alleanze di governo. La riforma della legge elettorale sara’ il banco di prova di chi vuole davvero il bene dell’Italia. Il fine è quello di consentire il funzionamento della nostra democrazia, da troppo tempo umiliata e calpestata nelle sue fondamenta”.

 

Scrivi una replica

News

Migranti, von der Leyen: «Proponiamo soluzione per ricostruire la fiducia fra Stati membri»

«Oggi proponiamo una soluzione europea per ricostruire la fiducia tra Stati membri e per ripristinare la fiducia dei cittadini nella nostra capacità di gestire come…

23 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, la Commissione europea ha presentato un nuovo piano per la gestione dei migranti

No a trasferimenti obbligatori di migranti sbarcati nelle coste UE verso altri paesi dell’Unione, ma un «sistema comune» di rimpatri con una maggiore cooperazione con…

23 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’Ilo: «Entro la fine del 2020 potrebbero esserci 25 milioni di disoccupati in più a livello mondiale»

Entro la fine del 2020, a causa della pandemia, a livello mondiale potrebbero esserci venticinque milioni di disoccupati in più, che andrebbero a sommarsi ai…

23 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, al via la terza fase di sperimentazione per il vaccino della Johnson&Johnson

Il vaccino contro il coronavirus sviluppato dalla Johnson&Johnson, il primo a iniezione singola, è entrato nella terza fase di sperimentazione. Negli Stati Uniti, è il…

23 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia