Legge elettorale, Sel deposita in Senato il Ddl anti-porcellum | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Sel deposita in Senato il Ddl anti-porcellum

Il senatore Loredana De Petris, capogruppo di Sel al Senato, ha dichiarato: “Mentre c’è chi perde tempo prezioso in ‘giochini’ di Palazzo, i senatori di Sinistra Ecologia Libertà hanno depositato un disegno di legge volto ad abrogare l’attuale legge elettorale, il cosiddetto Porcellum, che ha miseramente fallito nel garantire la governabilita’ del Paese. Un unico articolo per il ritorno al Mattarellum. Si tratta di una strada obbligata, l’unica possibile, per superare questa gravissima situazione di stallo istituzionale che non consente di trovare soluzioni ai tanti problemi del Paese. Il nostro primo obiettivo è quello di dare una risposta ai tanti cittadini (oltre un milione e 200 mila) che hanno firmato il referendum, poi bocciato dalla Consulta, per affermare il loro sacrosanto diritto di scegliere i parlamentari, i programmi e le alleanze di governo. La riforma della legge elettorale sara’ il banco di prova di chi vuole davvero il bene dell’Italia. Il fine è quello di consentire il funzionamento della nostra democrazia, da troppo tempo umiliata e calpestata nelle sue fondamenta”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, obbligo di mascherina per tutti i dipendenti della Casa Bianca

I dipendenti della Casa Bianca dovranno indossare nuovamente le mascherine all’interno dell’edificio e in tutta l’area circostante, per prevenire la diffusione del coronavirus. La decisione…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Sale la fiducia dei consumatori a luglio: 116,6. In crescita anche la fiducia delle imprese a 116,3”

“A luglio 2021 si stima un aumento sia dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (da 115,1 a 116,6) sia dell’indice composito del clima di…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fmi: “Italia meglio della Germania: nel 2021 Pil +4,9%”

Il Fondo Monetario Internazionale, ha rialzato le stime di crescita dell’Italia per il 2021 e il 2022. Dopo la contrazione dell’8,9% nel 2020, il pil…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 107 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 107 punti.…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia