Dopo Ruzzle arriva QuizCross | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dopo Ruzzle arriva QuizCross

di Matteo Buttaroni

quizcrossDopo la mania Ruzzle, la società svedese Mag Interactive ci riprova e lo fa con QuizCross.
In questo caso, chi deciderà di scaricare l’App per smartphone, non si troverà però a giocherellare con le lettere per formare più parole possibili, bensì dovrà rispondere a veri e propri quiz con domande che spaziano dallo sport alla storia, dalla scienza allo spettacolo, passando per appunto i QuizCross, ovvero domande di cultura generale con un grado di difficoltà piuttosto elevato.
Il gioco si svolge così: al giocatore e all’avversario appare un piano di gioco con nove pedine appartenenti alle categorie suddette. Ogni pedina nasconde al suo interno tre domande, chi risponde correttamente a più domande conquista la pedina. Il primo giocatore ad ottenere tre pedine di fila, come il vecchio Tris, vince la partita.
In più è possibile portare via la pedina già conquistata dall’avversario rispondendo alle domande alle quali lui non ha saputo rispondere.
Come per Ruzzle il gioco è disponibile in una versione Demo, con la quale è possibile solo giocare, e una versione Premium, grazie alla quale è possibile visionare le proprie statistiche di gioco.
Ora, appassionati di giochi per smartphone, tocca a voi.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Sydney in lockdown ancora per un mese

Ancora per un mese, Sydney, vivrà in lockdown per limitare i contagi da coronavirus. Melbourne, invece, esce oggi dal suo quinto lockdown.…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Israele 2.260 casi in 24 ore

Il coronavirus continua a prendere piede in Israele. Infatti, nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.260 nuovi casi con il tasso di positività al…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Koch Institut: “Iniziata la quarta ondata in Germania”

Il presidente dell’istituto di salute pubblica tedesco, Robert Lothar Wieler, ha reso noto che in Germania è iniziata la quarta ondata.…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Obiettivo raggiunto: il 70% degli adulti ha ricevuto una dose di vaccino»

«L’Unione europea ha mantenuto la sua parola. Il nostro obiettivo era proteggere il 70% degli adulti nell’Ue con almeno una dose a luglio. Oggi abbiamo raggiunto…

27 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia