Dopo Ruzzle arriva QuizCross | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dopo Ruzzle arriva QuizCross

di Matteo Buttaroni

quizcrossDopo la mania Ruzzle, la società svedese Mag Interactive ci riprova e lo fa con QuizCross.
In questo caso, chi deciderà di scaricare l’App per smartphone, non si troverà però a giocherellare con le lettere per formare più parole possibili, bensì dovrà rispondere a veri e propri quiz con domande che spaziano dallo sport alla storia, dalla scienza allo spettacolo, passando per appunto i QuizCross, ovvero domande di cultura generale con un grado di difficoltà piuttosto elevato.
Il gioco si svolge così: al giocatore e all’avversario appare un piano di gioco con nove pedine appartenenti alle categorie suddette. Ogni pedina nasconde al suo interno tre domande, chi risponde correttamente a più domande conquista la pedina. Il primo giocatore ad ottenere tre pedine di fila, come il vecchio Tris, vince la partita.
In più è possibile portare via la pedina già conquistata dall’avversario rispondendo alle domande alle quali lui non ha saputo rispondere.
Come per Ruzzle il gioco è disponibile in una versione Demo, con la quale è possibile solo giocare, e una versione Premium, grazie alla quale è possibile visionare le proprie statistiche di gioco.
Ora, appassionati di giochi per smartphone, tocca a voi.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia