Quirinale, Bonanni: “Bene Prodi ma dispiaciuto per ritiro Marini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quirinale, Bonanni: “Bene Prodi ma dispiaciuto per ritiro Marini”

Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, a margine del congresso della Cisl Veneto a Mogliano Veneto ha detto: “L’importante è che Romano Prodi non venga trasformato in una candidatura di parte, che non venga strumentalizzato. Prodi viene dal mondo cattolico, il mio stesso mondo. L’ho apprezzato nel corso della storia, come capo di un’importantissima impresa e l’ho apprezzato nella sua esperienza di governo all’inizio del mio segretariato della Cisl. C’è sempre stata intesa tra me e lui, spero che non lo facciano una persona di parte perché Prodi non è di parte.
All’opera nel governo l’ho visto sempre come una persona attenta a tutta la realtà politica, sociale ed economica. E’ un uomo di caratura internazionale, in giro per il mondo si sa chi è.
Mi dispiace che Franco Marini si sia ritirato dalla corsa al Quirinale perché poteva essere una carta importante per far uscire la politica italiana dall’attuale disegno.
Spero che si trovi un presidente che abbia la sua stessa temperanza, la sua stessa vocazione all’unione, all’accordo, alla collaborazione.
Io sono figlio della cultura di Marini. Sono davvero legato culturalmente e personalmente a lui. Marini rappresenta la temperanza. E’ una persona che ha avuto sempre opinioni molto precise e non si è fatto mai catturare da questa cultura del bipolarismo distruttivo. E’ un uomo che concepisce la politica come servizio, un uomo che unisce il più possibile, non è uno di fazione”.

 

Scrivi una replica

News

Unicredit, nel 2021 l’amministratore delegato lascerà l’incarico

L’amministratore delegato della Unicredit, Jean Pierre Mustier, lascerà il suo incarico a fine mandato, cioè nell’aprile 2021. Mustier ha reso noto che la sua decisione…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, si dimette il consigliere sul Covid

Scott Atlas, consigliere sul Covid dell’amministrazione Trump, si è dimesso. Atlas era un convinto sostenitore dell’immunità di gregge ed era stato scelto da Trump pur…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Von der Leyen: «Entro gennaio i primi vaccini»

«La crisi legata al coronavirus non è ancora finita e l’incertezza continua ma in modo diverso da marzo, oggi sappiamo che c’è una via di…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 119 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spred tra Btp e Bund si è attestato a quota 119 punti.…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia