Pd, Renzi: “Bisogna rifondare il partito. Mettiamoci la faccia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Renzi: “Bisogna rifondare il partito. Mettiamoci la faccia”

Intervistato da Repubblica Matteo Renzi ha detto: “Mettiamoci la faccia. Non si abbia paura di tutto, non inseguiamo i grillini. Mettiamoci la faccia e diciamo noi quel che va fatto. Un esecutivo che dovrebbe durare il meno possibile. Diamoci un tempo. Ma se in sei mesi o un anno realizza un po’ di questi interventi (taglio ai posti della politica, via il finanziamento pubblico dei partiti, trasparenza nelle spese dei partiti, semplificazione della normativa sul lavoro), ci guadagna il Paese. A guidare il governo deve essere qualcuno che appartiene al nostro mondo.
Dunque il Pd dica che governo vuole, eviti le formule. Si faccia avanti con sue idee. E le imponga al nuovo governo.
Puntiamo alla trasparenza, aboliamo le province, abbattiamo le burocrazie, organizziamo una lotta all’evasione fiscale a tutto campo. Andiamo in parlamento e vediamo chi è contro, se ne assumeranno le responsabilità.
L’obiettivo del Pd è cambiare l’Italia e cambiare un partito che riflette sul suo ombelico. Non so come non so quando ma io ci sono. In questo partito ci sono è ci resterò con Fassina e Orfini. Non mi candiderò a guidarlo per il gusto di candidarmi. Tutto questo per un partito riformista e non massimalista. Poi ho mandato un sms a Nichi. Gli ho detto: ‘teniamoci in contatto'”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Censis: «Il 79,8% degli italiani chiede di non allentare le restrizioni o di inasprirle in vista delle feste natalizie»

«In vista del Natale e del Capodanno il 79,8% degli italiani chiede di non allentare le restrizioni o di inasprirle». Lo rileva il 54esimo Rapporto…

4 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Italia l’indice Rt è sceso a 0,91

Nel periodo compreso tra l’11 e il 24 novembre 2020, l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,91. Lo…

4 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papa Francesco: «Stiamo vivendo la terza Guerra Mondiale a pezzi»

«Stiamo vivendo la terza Guerra Mondiale a pezzi». Lo ha detto Papa Francesco in un videomessaggio, in spagnolo, inviato ai partecipanti alla 23esima Giornata della…

4 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Biden ha chiesto a Fauci di «restare nello stesso ruolo che ha avuto con i precedenti presidenti»

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden, ha chiesto al direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, Anthony Fauci, di «restare nello…

4 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia