Governo, E. Letta: “Disponibilità su volontà di concorrere alla nascita del governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, E. Letta: “Disponibilità su volontà di concorrere alla nascita del governo”

“Abbiamo illustrato oggi al presidente della Repubblica le decisioni prese dalla direzione del Pd che a larga maggioranza ha deciso sulla disponibilità e sulla volontà di concorrere alla nascita del governo, anche sulla scia delle dichiarazioni di ieri del capo dello Stato”. Lo ha affermato il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Letta ha poi riferito quali dovranno essere i punti essenziali da affrontare. “Innanzitutto l’emergenza economico-sociale, il lavoro che non c’è, la disoccupazione giovanile. In secondo luogo abbiamo sottolineato il bisogno di una riforma della politica, alla quale c’è la necessità di dare risposte in tempi certi. In particolare abbiamo chiesto la riduzione del numero dei parlamentari, l’abolizione delle province, la creazione del Senato delle Regioni, una nuova legge elettorale. Senza riforma della politica – ha poi concluso Letta – non c’è via di uscita dalla crisi”.

 

Scrivi una replica

News

MotoGp, Valentino Rossi annuncia il ritiro: «È stato bello»

L’annuncio è arrivato nel pomeriggio, in conferenza stampa al Red Bull Ring di Zeltweg, in Austria, dove domenica si correrà il Gp della Stiria: Valentino…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tokyo 2020: Stano oro nella marcia, Bottaro bronzo nel karate

Ancora un oro per l’Italia a Tokyo 2020: stavolta è del 29enne Massimo Stano, che conquista l’oro nella 20 chilometri di marcia. Il 29enne barese…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo superati i 200 milioni di casi

Nel mondo sono stati superati i 200 milioni di casi totali di coronavirus, stando al bollettino aggiornato della Johns Hopkins University. Nello specifico complessivamente sono…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Incendi, Cingolani: «Oltre il 70% è responsabilità nostra»

Nel corso di un’informativa alla Camera dei Deputati sulla situazione incendi in Italia, il ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha spiegato che «il…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia