Governo, E. Letta: “Disponibilità su volontà di concorrere alla nascita del governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, E. Letta: “Disponibilità su volontà di concorrere alla nascita del governo”

“Abbiamo illustrato oggi al presidente della Repubblica le decisioni prese dalla direzione del Pd che a larga maggioranza ha deciso sulla disponibilità e sulla volontà di concorrere alla nascita del governo, anche sulla scia delle dichiarazioni di ieri del capo dello Stato”. Lo ha affermato il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Letta ha poi riferito quali dovranno essere i punti essenziali da affrontare. “Innanzitutto l’emergenza economico-sociale, il lavoro che non c’è, la disoccupazione giovanile. In secondo luogo abbiamo sottolineato il bisogno di una riforma della politica, alla quale c’è la necessità di dare risposte in tempi certi. In particolare abbiamo chiesto la riduzione del numero dei parlamentari, l’abolizione delle province, la creazione del Senato delle Regioni, una nuova legge elettorale. Senza riforma della politica – ha poi concluso Letta – non c’è via di uscita dalla crisi”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, scontro tra l’Ue e AstraZeneca sui vaccini

Scontro tra Unione europea e AstraZeneca, l’agenzia farmaceutica con sede nel Regno Unito che ha sviluppato uno dei vaccini anti-Covid in collaborazione con l’università di…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone pronto ad estendere lo stato d’emergenza

Il governo giapponese è pronto ad estendere lo stato di emergenza se non si vedrà a breve una stabile diminuzione delle infezioni di coronavirus a…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mosca torna ad una vita normale

Mosca torna a vivere la normalità. Infatti, il sindaco Serghei Sobyanin, ha rimosso le ultime restrizioni imposte e ha spalancato di fatti le porte a…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Stati Uniti 142mila nuovi casi e 4mila decessi

Nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti si sono registrati oltre 142mila casi di coronavirus e 4mila decessi.…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia