Pd, Franceschini: “Lavorerò per tenere unito il partito” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Franceschini: “Lavorerò per tenere unito il partito”

“Ho letto le preoccupazioni di Civati che capisco, ma non vorrei mi venisse attribuita anche involontariamente una volontà opposta alla mia. Io chiedo oggi in direzione una risposta chiara alla richiesta di assunzione di responsabilità che ha rivolto a tutti Napolitano. E non voglio spingere nessuno fuori dal partito! Anzi lavorerò, come ho sempre fatto, per tenere unito il PD ed evitare scissioni”. Questo è quanto si legge in una nota diffusa da Dario Franceschini.
“Credo che – ha poi sottolineato l’esponente del Pd – qualunque sarà la decisione di oggi, chi si troverà in minoranza dovrà adeguarsi in aula e restare nel partito. Succedesse a me farò cosi, adeguandomi alle decisioni. Ho detto soltanto una cosa ovvia: non può essere che una parte del partito, votando in aula la fiducia al governo, si collochi in maggioranza e una parte, votando contro, si collochi all’opposizione. Non sarebbe più un partito”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Spadafora: «Fino a mille spettatori agli eventi sportivi all’aperto»

«Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, formalizzato accordo tra la Commissione europea e Sanofi-Gsk per 300 milioni dosi di vaccino

È stato formalizzato l’accordo tra la Commissione europea e il duo Sanofi–GSK, due case farmaceutiche europee – la prima è francese, britannica la seconda –,…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, espulso il deputato Marco Rizzone

Il Movimento 5 stelle ha espulso il deputato Marco Rizzone. Lo ha annunciato il M5s, con un post scriptum che accompagna un post, pubblicato sul…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, TikTok vietata dal 20 settembre

Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso un ordine che impedisce a chi si trova negli Usa di scaricare le app TikTok e…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia