Pd, Franceschini: “Lavorerò per tenere unito il partito” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Franceschini: “Lavorerò per tenere unito il partito”

“Ho letto le preoccupazioni di Civati che capisco, ma non vorrei mi venisse attribuita anche involontariamente una volontà opposta alla mia. Io chiedo oggi in direzione una risposta chiara alla richiesta di assunzione di responsabilità che ha rivolto a tutti Napolitano. E non voglio spingere nessuno fuori dal partito! Anzi lavorerò, come ho sempre fatto, per tenere unito il PD ed evitare scissioni”. Questo è quanto si legge in una nota diffusa da Dario Franceschini.
“Credo che – ha poi sottolineato l’esponente del Pd – qualunque sarà la decisione di oggi, chi si troverà in minoranza dovrà adeguarsi in aula e restare nel partito. Succedesse a me farò cosi, adeguandomi alle decisioni. Ho detto soltanto una cosa ovvia: non può essere che una parte del partito, votando in aula la fiducia al governo, si collochi in maggioranza e una parte, votando contro, si collochi all’opposizione. Non sarebbe più un partito”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim Jong-un: «Sconfitto il Covid-19»

Una «eclatante vittoria» contro il Covid-19. L’ha annunciata il dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-un, dopo circa due settimane di zero casi registrati ufficialmente…

11 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «La guerra finirà con la liberazione della Crimea»

«Questa guerra russa contro l’Ucraina, contro tutta l’Europa libera, è iniziata con la Crimea e deve finire con la Crimea, con la sua liberazione». Così…

11 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«In Europa nel 45% del territorio la siccità è al livello di attenzione»

In diversi Paesi europei le alte temperature perdureranno nelle prossime settimane, causando un aggravamento della siccità. Lo riferisce l’Osservatorio dell’Unione europea per la siccità, stimando…

11 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaiolo delle scimmie: dal 1° gennaio oltre 27 mila casi a livello globale

Dal 1° gennaio al 7 agosto 2022, sono stati confermati oltre 27 mila casi (27.814) di vaiolo delle scimmie, sparsi in 89 Paesi. Contenuti invece…

11 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia