Pd, Franceschini: “Lavorerò per tenere unito il partito” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Franceschini: “Lavorerò per tenere unito il partito”

“Ho letto le preoccupazioni di Civati che capisco, ma non vorrei mi venisse attribuita anche involontariamente una volontà opposta alla mia. Io chiedo oggi in direzione una risposta chiara alla richiesta di assunzione di responsabilità che ha rivolto a tutti Napolitano. E non voglio spingere nessuno fuori dal partito! Anzi lavorerò, come ho sempre fatto, per tenere unito il PD ed evitare scissioni”. Questo è quanto si legge in una nota diffusa da Dario Franceschini.
“Credo che – ha poi sottolineato l’esponente del Pd – qualunque sarà la decisione di oggi, chi si troverà in minoranza dovrà adeguarsi in aula e restare nel partito. Succedesse a me farò cosi, adeguandomi alle decisioni. Ho detto soltanto una cosa ovvia: non può essere che una parte del partito, votando in aula la fiducia al governo, si collochi in maggioranza e una parte, votando contro, si collochi all’opposizione. Non sarebbe più un partito”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia