Governo, Berlusconi: “Se letta fallisce si torna al voto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Berlusconi: “Se letta fallisce si torna al voto”

Parlando a La Telefonata Silvio Berlusconi ha detto: “Con il fallimento del governo Letta si dovrebbe andare decisamente alle elezioni e chi avrà fatto cadere l’esecutivo ne subirà la pena dalle urne. Sarà difficile per chi si rendesse responsabile di questo fallimento presentarsi al giudizio degli elettori.
Per dare vita al governo abbiamo posto una precisa condizione, ovvero approvare subito le misure per rilanciare lo sviluppo, che abbiamo illustrato nel nostro programma, a cominciare dall’abolizione e restituzione dell’Imu e dalla riforma di Equitalia. Il premier Letta si è impegnato a realizzarli”.
“La sparatoria di ieri – ha poi aggiunto – è un fatto grave ma l’ordine pubblico, nonostante la crisi, non è in pericolo. Si deve stigmatizzare chi dall’estrema sinistra ha preso come pretesto il gesto di un disperato per lanciare accuse alla politica e ai politici.
Quando si gioca con il fuoco, si parla di assalto alle istituzioni e si inveisce contro tutti, poi succedono cose come questa.
Invito a non cedere alle campagne d’odio”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia l’indice Rt è pari a 1,08

Nel periodo compreso tra i 4 e il 17 novembre 2020, l’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,08. Lo rendono…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Ci sono novità nella curva epidemiologica»

«Sono ore impegnative: eravamo a consulto con i nostri esperti per valutare la curva epidemiologica per valutare gli scenari prossimi futuri». Lo ha detto il…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Londra: accordo con UE ancora possibile

Il capo negoziatore dell’UE per la Brexit, Michel Barnier, sarà «in viaggio a Londra questa sera per continuare i colloqui con David Frost» in quanto…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Chi arriva a Fiumicino dagli Usa potrà sottoporsi a un test Covid per evitare la quarantena

Da dicembre, i passeggeri dei voli che arriveranno a Fiumicino da alcuni aeroporti degli Stati Uniti – quello di New York JKF, Newark e Atlanta…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia