Letta: “Non basta aver formato il Governo, resta un’emergenza gravissima” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Letta: “Non basta aver formato il Governo, resta un’emergenza gravissima”

“Del disegno originario dell’Europa, è stata fatta fatta solo la moneta unica, il resto è stato solo abbozzato. Ma se si fa solo la moneta unica, il resto del meccanismo non può dare la risposte ai problemi della crisi”, è quanto affermato affermato dal premier Enrico Letta, parlando nell’aula del Senato. “Il nostro destino – aggiunge – è comune, oppure è quello di tanti piccoli stati destinati al declino davanti a potenze da un miliardo ciascuna.
Credo che si ha paura di fare scelte come quelle che stiamo facendo noi se si ha paura della propria identità, se si pensa di avere un’idendità debole. Di fronte alla situazione che abbiamo davanti dobbiamo sapere che non ci sono alternative. Se siamo timorosi di quello che ognuno di noi è, non si possono fare certe scelte.
Anch’io avrei voluto un risultato elettorale diverso, ma la realtà che abbiamo di fronte è il principale tema che un uomo politico deve avere davanti. Se siamo orgogliosi delle nostre identità troveremo soluzioni comuni.
Chi ha paura di fare scelte come quelle che stiamo facendo, è chi ha una identità debole, chi ha paura di avere una identità debole”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, scontro tra l’Ue e AstraZeneca sui vaccini

Scontro tra Unione europea e AstraZeneca, l’agenzia farmaceutica con sede nel Regno Unito che ha sviluppato uno dei vaccini anti-Covid in collaborazione con l’università di…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone pronto ad estendere lo stato d’emergenza

Il governo giapponese è pronto ad estendere lo stato di emergenza se non si vedrà a breve una stabile diminuzione delle infezioni di coronavirus a…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mosca torna ad una vita normale

Mosca torna a vivere la normalità. Infatti, il sindaco Serghei Sobyanin, ha rimosso le ultime restrizioni imposte e ha spalancato di fatti le porte a…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Stati Uniti 142mila nuovi casi e 4mila decessi

Nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti si sono registrati oltre 142mila casi di coronavirus e 4mila decessi.…

27 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia