Letta: “Non basta aver formato il Governo, resta un’emergenza gravissima” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Letta: “Non basta aver formato il Governo, resta un’emergenza gravissima”

“Del disegno originario dell’Europa, è stata fatta fatta solo la moneta unica, il resto è stato solo abbozzato. Ma se si fa solo la moneta unica, il resto del meccanismo non può dare la risposte ai problemi della crisi”, è quanto affermato affermato dal premier Enrico Letta, parlando nell’aula del Senato. “Il nostro destino – aggiunge – è comune, oppure è quello di tanti piccoli stati destinati al declino davanti a potenze da un miliardo ciascuna.
Credo che si ha paura di fare scelte come quelle che stiamo facendo noi se si ha paura della propria identità, se si pensa di avere un’idendità debole. Di fronte alla situazione che abbiamo davanti dobbiamo sapere che non ci sono alternative. Se siamo timorosi di quello che ognuno di noi è, non si possono fare certe scelte.
Anch’io avrei voluto un risultato elettorale diverso, ma la realtà che abbiamo di fronte è il principale tema che un uomo politico deve avere davanti. Se siamo orgogliosi delle nostre identità troveremo soluzioni comuni.
Chi ha paura di fare scelte come quelle che stiamo facendo, è chi ha una identità debole, chi ha paura di avere una identità debole”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia