Il premier Letta: “Ridurre le spese per le feste delle Forze Armate” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il premier Letta: “Ridurre le spese per le feste delle Forze Armate”

Ridurre le spese per le feste di Forze Armate, corpi militari e corpi non armati dello Stato. Questa è la richiesta avanzata dal presidente del Consiglio Enrico Letta a tutti i ministri interessati.
Il premier ha infatti consegnato una lettera ai ministri dell’Interno, Angelino Alfano, della Giustizia, Annamaria Cancellieri, della Difesa, Mario Mauro, delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Nunzia De Girolamo, dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, invitandoli a trovare un modo per ridefinire, contenendo i costi, le modalità di organizzazione delle feste delle singole Forze Armate, dei Corpi Militari e dei Corpi non Armati dello Stato.
“In considerazione delle esigenze di contenimento della spesa, come del resto annunciato dal Capo dello Stato, le celebrazioni di ciascun anniversario subiranno sostanziali modifiche nelle modalità di svolgimento”, si spiega nella lettera. “Queste ultime – si legge nella missiva del premier – si limiteranno a: messaggio augurale del Presidente della Repubblica; incontro del Presidente della Repubblica con il capo dell’Istituzione interessata, accompagnato da una rappresentanza di allievi degli istituti di formazione; celebrazioni organizzate all’interno delle relative strutture e aperte solo al personale dipendente”.
Non è previsto nessuna variazione per quanto riguarda la festa delle Forze Armate che, come ogni anno, si terrà il 4 novembre presso l’Altare della Patria a Roma.
Discorso simile per quanto riguarda la Festa della Repubblica, che sarà celebrata il 2 giugno con la tradizionale parata in via dei Fori Imperiali nella Capitale e l’apertura al pubblico dei Giardini del Quirinale.
La partecipazione di personale e mezzi sarà comunque “contenuta”, come già avvenuto nel 2012.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia