Laura Boldrini e le minacce via web, la Procura di Roma indaga | T-Mag | il magazine di Tecnè

Laura Boldrini e le minacce via web, la Procura di Roma indaga

La Procura di Roma ha deciso di aprire un fascicolo di inchiesta in merito alle minacce rivolte, attraverso il web, alla presidente della Camera Laura Boldrini. Le accuse vanno dalle minacce alla diffamazione, passando per la violazione della privacy.
I titolari dell’inchiesta sono i pm Luca Palamara e il procuratore aggiunto Nello Rossi, che hanno chiesto ed ottenuto dal giudice delle indagini preliminari il decreto che autorizza la rimozione delle immagini e dei testi ritenuti lesivi.
Gli inquirenti cercheranno di risalire agli autori dei “post”, ma per l’identificazione bisognerà attendere la risposta dei vari server che hanno diffuso sul web quelle “comunicazioni”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia