Governo, Brunetta: “Servono provvedimenti economici entro l’estate” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Brunetta: “Servono provvedimenti economici entro l’estate”

Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl, in un editoriale pubblicato da Il Giornale ha scritto: “L’economia può crescere solo in un quadro di aspettative positive. E’ questo il punto su cui Enrico Letta, deve lavorare fin da subito. Su questo fronte deve essere fatto tutto entro l’estate, come segno di credibilità della coalizione di governo. Non c’è più tempo.
Se sì – in un unico grande pacchetto di provvedimenti di natura economica, da approvarsi in 3 mesi – ce l’avremo fatta. Se no, al voto. Il lavoro deve partire dal doppio shock sull’Imu alla più complessiva riforma della tassazione sugli immobili, con particolare riferimento all’alleggerimento di quelli funzionali alle attivita’ agricole e dei capannoni industriali; via libera alla riforma di Equitalia; via libera alla riforma complessiva del sistema fiscale, con il passaggio della tassazione dalle persone alle cose; via libera alla riforma del sistema delle autorizzazioni per l’avvio di nuove attività; via libera alla riforma del welfare pensionistico e del mercato del lavoro, con la correzione delle leggi Fornero; via libera alla riforma della giustizia; via libera alla più complessiva riforma delle istituzioni, dal presidenzialismo al superamento del bicameralismo perfetto, alla riforma della Legge elettorale e del sistema dei contributi pubblici ai partiti”.

 

Scrivi una replica

News

Recovery, Ue lancia piano di finanziamento da 806 miliardi

“La Commissione europea lancia il suo piano per finanziare il Next Generation Eu: entro il 2026, raccoglierà sui mercati 806 miliardi di euro, con un…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: «Campagna vaccinale è cruciale per la ripresa»

«Le misure di bilancio a sostegno dell’economia reale, nel 2020, hanno protetto le banche dal buona parte delle perdite sui loro prestiti e sarà cruciale…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse: “L’Italia deve migliorare l’efficienza della pubblica amministrazione”

“La priorità essenziale per favorire la ripresa dell’Italia è rappresentata dalla promozione dell’efficienza della pubblica amministrazione, principalmente nell’ottica di migliorare la gestione degli investimenti pubblici…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Somalia, presidente firma legge su proroga del suo mandato

Mohamed Abdullahi Mohamed, presidente della Somalia, ha firmato una legge che proroga per altri due anni il suo mandato, scaduto l’8 febbraio.…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia