Le Regioni contro il Patto di Stabilità: “Ci sta uccidendo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le Regioni contro il Patto di Stabilità: “Ci sta uccidendo”

Le Regioni si alleano per chiedere l’allentamento del patto di stabilità. Ad annunciarlo sono stati, parlando nel corso di una conferenza stampa congiunta, i governatori di Puglia e Lazio, Nichi Vendola e Nicola Zingaretti. I due hanno parlato anche a nome di Roberto Maroni e Luca Zaia, rispettivamente presidenti della Regione Lombardia e della Regione Veneto.
“Il patto di stabilità – ha detto Vendola – sta uccidendo il Paese, non arriviamo vivi al 2014. Di anno in anno comprime la possibilità di spesa, è un patto cieco e demenziale. L’Europa ha usato la medicina sbagliata, la sofferenza di oggi è figlia delle risposte errate date alla crisi del 2008, ovvero il blocco della spesa”. “Su questa partita – ha concluso il governatore della Regione Puglia – ogni giorno costruiremo e allargheremo le alleanze. L’alleanza con Zingaretti, Maroni, e Zaia, è significativa”.

 

1 Commento per “Le Regioni contro il Patto di Stabilità: “Ci sta uccidendo””

  1. […] morendo, stop a …La RepubblicaInternational Business Times Italia -La Stampa -T-magtutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia