Crisi economica, Van Rompuy: “Da vertice mi aspetto contributo di tutti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Van Rompuy: “Da vertice mi aspetto contributo di tutti”

Il presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, nella lettera d’invito al vertice di domani spedita a tutti i leader dell’Ue ha scritto: “Raccogliere idee e suggerimenti per completare il mercato unico dell’energia e dare vita a una politica fiscale dell’Unione europea, avviando il dibattito per le discussioni ad ampio raggio sulla strategia europea per il 2020, la cui scadenza è fissata per marzo dell’anno prossimo. La riunione dei capi di Stato e di governo dei paesi Ue si concentrerà su questo. Un incontro che finirà per le cinque di pomeriggio.
Una riunione che avrà come principale obiettivo quello di mettere insieme le idee per far fronte alla crisi. Sul fronte fiscale si vuole contrastare un’evasione che sottrae all’Ue 1.000 miliardi di euro l’anno, mentre il completamento del mercato dell’energia potrebbe portare guadagni all’Ue per 30 miliardi l’anno (8 miliardi di introiti solo per il mercato del gas, 22 miliardi dall’integrazione delle reti)”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Gelmini: «Da lunedì più di 11 regioni in zona gialla»

«Le regioni che dovrebbero passare in giallo da lunedì dovrebbero essere più di 11». A riferirlo è la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini,…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Es’givien x la Terra e il Made in Italy: il nuovo progetto by #ilfashionbelloebuono

Sostenibilità della moda o moda della sostenibilità? Dopo un anno di pandemia e anni di delocalizzazione di troppe produzioni etichettate Made in Italy, Es’givien lancia…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superlega, l’Uefa ai club ritirati: “Passo indietro da ammirare, bentornate”

L’Uefa e in particolare Aleksander Ceferin, hanno accolto con grande soddisfazione il ritiro di sette club dalla Superlega: “Gli errori si possono commettere, importante è…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superlega, si ritira anche l’Inter

Dopo la notizia del ritiro dei sei club inglesi, anche l’Inter ha annunciato il proprio ritiro dalla Superlega. “A queste condizioni non ci interessa”, fanno…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia