Unione europea, Letta. “Non sia una una gabbia ma un aiuto per la crescita di tutti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Unione europea, Letta. “Non sia una una gabbia ma un aiuto per la crescita di tutti”

Parlando in Aula al Senato nel corso delle comunicazioni in vista del consiglio europeo, il presidente del Consiglio Letta ha detto: “L’Europa è la bussola dell’azione di questo governo, nella convinzione che la risoluzione dei problemi sia possibile in modo più efficace con soluzione europee, ma solo a condizione che l’Europa ampli le politiche nazionali e non si riduca in una gabbia di vincoli e procedure che finiscono per limitare l’azione di tutti, cittadini, famiglie, imprese. La chiusura della procedura per deficit eccessivo da parte della commisisone europea sarebbe un segnale importantissimo, anzi una premessa irrinunciabile, che segnerebbe inoltre una nuova traccia per l’Italia e per l’Europa.
Con la chiusura della procedura si potrà ricercare nel quadro di finanza pubblica europea, e non al di fuori o contro di esso, spazi per una politica dedicata fino in fondo alla crescita e per nuovi posti di lavoro”.

 

Scrivi una replica

News

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele: «Colpiti 40 obiettivi terroristici di Hezbollah»

Mentre diversi media internazionali riferiscono di una sempre più vicina offensiva israeliana a Rafah, nella Striscia di Gaza, si intensificano gli attacchi al confine con…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione di tre giorni in Cina per Blinken, prima tappa a Shanghai

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è atterrato oggi a Shanghai, prima tappa della missione di tre giorni, fino al 26 aprile, in Cina.…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia