Crisi economica, Bonanni: “Governo punti al rilancio dell’economia abbassando le tasse” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Bonanni: “Governo punti al rilancio dell’economia abbassando le tasse”

Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, ha detto: “Con il governo mi aspetto una discussione che punti a riattivare l’economia, abbassando le tasse, riducendo la spesa corrente, per quanto riguarda gli sprechi e le inefficienze. Mi aspetto di aggredire fortemente tutti i nodi che bloccano le energie, che bloccano le infrastrutture, che bloccano una giustizia rapida ed i servizi comuni, mi aspetto che sia dia un sostegno all’occupazione forzandola, soprattutto quella giovanile.
La riduzione del cuneo fiscale è la prima manovra che dovrà fare il governo. Con tasse così alte le famiglie sono strangolate e non spendono. Non spendendo le merci non vengono acquistate e di conseguenza le aziende chiudono, i lavoratori poi vengono licenziati, vanno in cassa integrazione. A posto di produrre ricchezza si producono costi. Questa storia non puo’ andare; è la prima questione in assoluto, non esiste un’economia più vivace senza agire sulla questione fiscale”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia