Ilva, Cisl: “Bisogna assicurare la continuità produttiva” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ilva, Cisl: “Bisogna assicurare la continuità produttiva”

Luigi Sbarra, Segretario confederale della Cisl, in una nota ha scritto: “Gli avvenimenti delle ultime ore, con la decisione della magistratura di Taranto di sequestrare 8 miliardi di beni aziendali e le dimissioni dei vertici dell’azienda, rischiano di pregiudicare il duro lavoro fatto finora per mantenere in attività un sito produttivo fondamentale per l’industria siderurgica italiana e in parte di quella meccanica. I prossimi giorni saranno fondamentali per trovare una soluzione che tenga insieme tutte le questioni aperte, con un obiettivo comune di tutte le parti chiamate in causa che è quello della continuità produttiva e dell’attuazione di quanto stabilito dall’Aia.
La strada del risanamento dell’azienda, della sua continuita’ produttiva, del rispetto delle prescrizioni dell’Aia è l’unica in grado di assicurare un vero risanamento ambientale, di scongiurare un gravissimo problema sociale e di tenere insieme le ragioni dei cittadini e dei lavoratori. Chiediamo quindi un intervento forte al nuovo ministro dello Sviluppo Economico e al presidente del Consiglio perche’ nelle riunioni programmate nei prossimi giorni si trovino delle soluzioni, anche straordinarie, per garantire il mantenimento in attività di tutti i siti produttivi dell’Ilva.
I molteplici problemi giudiziari dei Riva a cui chiediamo un forte senso di responsabilità, non possono portare al rischio di chiusura una delle più grandi aziende italiane e mettere a rischio un intero settore strategico per l’Italia e il futuro di migliaia di lavoratori”.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia