Amministrative Roma, Alemanno: “Marino non si sottragga al confronto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative Roma, Alemanno: “Marino non si sottragga al confronto”

“E’ un ballottaggio annunciato con quattro candidati, quello che non ci aspettavamo è che un romano su due non andasse a votare. Il ballottaggio si giocherà portando questi elettori al voto”, è quanto affermato ai microfoni di Tgcom24 dal sindaco di Roma uscente, Gianni Alemanno.
“Hanno votato gli apparati. Il giudizio su Marino non cambia – ha aggiunto -, si sono mobilitati gli apparati per evitare una sconfitta pesante. Mi auguro che Marino non si arrocchi e non si sottragga al confronto accontentandosi di quello che ha raccolto finora. Marino ha rispolverato un veltronismo vecchio, ma c’è bisogno di parlare di cose concrete”.
Parlando dell’astensionismo ha dichiarato: “Sicuramente il derby ha aiutato l’astensionismo, non perché la partita abbia magnetizzato la gente, ma ha sicuramente distratto lasciando spazio agli apparati e in questo la sinistra è più forte. Il voto di apparato è più di sinistra e quando si va a votare senza il voto di opinione con la città distratta è ovvio che la sinistra sia più avanti. C’è un radicamento territoriale, le strutture che sono molto presenti. L’attuale governo di larga intesa non porta ad uno schieramento netto, ad una scelta di campo netta in questo contesto è ovvio che la sinistra un po’ è avvantaggiata”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia