Amministrative Roma, Alemanno: “Marino non si sottragga al confronto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative Roma, Alemanno: “Marino non si sottragga al confronto”

“E’ un ballottaggio annunciato con quattro candidati, quello che non ci aspettavamo è che un romano su due non andasse a votare. Il ballottaggio si giocherà portando questi elettori al voto”, è quanto affermato ai microfoni di Tgcom24 dal sindaco di Roma uscente, Gianni Alemanno.
“Hanno votato gli apparati. Il giudizio su Marino non cambia – ha aggiunto -, si sono mobilitati gli apparati per evitare una sconfitta pesante. Mi auguro che Marino non si arrocchi e non si sottragga al confronto accontentandosi di quello che ha raccolto finora. Marino ha rispolverato un veltronismo vecchio, ma c’è bisogno di parlare di cose concrete”.
Parlando dell’astensionismo ha dichiarato: “Sicuramente il derby ha aiutato l’astensionismo, non perché la partita abbia magnetizzato la gente, ma ha sicuramente distratto lasciando spazio agli apparati e in questo la sinistra è più forte. Il voto di apparato è più di sinistra e quando si va a votare senza il voto di opinione con la città distratta è ovvio che la sinistra sia più avanti. C’è un radicamento territoriale, le strutture che sono molto presenti. L’attuale governo di larga intesa non porta ad uno schieramento netto, ad una scelta di campo netta in questo contesto è ovvio che la sinistra un po’ è avvantaggiata”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia