Gianni Mura a Roma Tre: passato, presente e futuro del giornalismo sportivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gianni Mura a Roma Tre: passato, presente e futuro del giornalismo sportivo

Mercoledì 29 maggio, Roma Tre ha avuto l’onore di ospitare uno dei più grandi giornalisti sportivi italiani: Gianni Mura. Un ospite d’eccezione con il quale gli studenti dell’ateneo romano si sono potuti confrontare nel corso di una conferenza intitolata “Non gioco più, me ne vado”.
Un’occasione unica, che ha permesso a tutti i presenti di poter ripercorrere mezzo secolo di avvenimenti sportivi attraverso lo sguardo e i racconti di Mura, “un professionista ineccepibile, penna sopraffina, una persona disponibile come tutti i veri “grandi”. Una rarità assoluta, nel panorama contemporaneo”.
Un incontro, durato oltre tre ore, al quale ha preso parte Diego Mariottini, giornalista e responsabile della comunicazione sportiva a Roma Tre, e moderato da Matteo Chiusano, cronista del quotidiano La Repubblica.
Presente tra il pubblico anche Gianni Bono, utive chef della Federazione Italiana Cuochi e Nicola Farinetti, amministratore delegato della catena alimentare EATALY.
Si chiude cosi, tra le mura della facoltà di Lettere e Filosofia e in grande stile, il ciclo di conferenze organizzate dall’ufficio iniziative sportive di Roma Tre nel corso di questo anno accademico. Nei precedenti appuntamenti, ricordiamo, gli studenti dell’ateneo romano hanno avuto modo di discutere e affrontare argomenti delicati come il tifo violento e il doping con personaggi del calibro di Damiano Tommasi (ex giocatore dell’As Roma e ora presidente dell’Associazione Italiana Calciatori) e Giuliana Salce (medaglia d’oro ai Campionati del mondo di atletica leggera indoor di Parigi 1985).

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia