Gianni Mura a Roma Tre: passato, presente e futuro del giornalismo sportivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gianni Mura a Roma Tre: passato, presente e futuro del giornalismo sportivo

Mercoledì 29 maggio, Roma Tre ha avuto l’onore di ospitare uno dei più grandi giornalisti sportivi italiani: Gianni Mura. Un ospite d’eccezione con il quale gli studenti dell’ateneo romano si sono potuti confrontare nel corso di una conferenza intitolata “Non gioco più, me ne vado”.
Un’occasione unica, che ha permesso a tutti i presenti di poter ripercorrere mezzo secolo di avvenimenti sportivi attraverso lo sguardo e i racconti di Mura, “un professionista ineccepibile, penna sopraffina, una persona disponibile come tutti i veri “grandi”. Una rarità assoluta, nel panorama contemporaneo”.
Un incontro, durato oltre tre ore, al quale ha preso parte Diego Mariottini, giornalista e responsabile della comunicazione sportiva a Roma Tre, e moderato da Matteo Chiusano, cronista del quotidiano La Repubblica.
Presente tra il pubblico anche Gianni Bono, utive chef della Federazione Italiana Cuochi e Nicola Farinetti, amministratore delegato della catena alimentare EATALY.
Si chiude cosi, tra le mura della facoltà di Lettere e Filosofia e in grande stile, il ciclo di conferenze organizzate dall’ufficio iniziative sportive di Roma Tre nel corso di questo anno accademico. Nei precedenti appuntamenti, ricordiamo, gli studenti dell’ateneo romano hanno avuto modo di discutere e affrontare argomenti delicati come il tifo violento e il doping con personaggi del calibro di Damiano Tommasi (ex giocatore dell’As Roma e ora presidente dell’Associazione Italiana Calciatori) e Giuliana Salce (medaglia d’oro ai Campionati del mondo di atletica leggera indoor di Parigi 1985).

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia