Riforme, Brunetta: “Per la prima volta il Pd ha rispettato i patti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Brunetta: “Per la prima volta il Pd ha rispettato i patti”

“C’è stata una correttezza estrema di Franceschini e Letta che ha impegnato il governo dando parere negativo alla mozione Giachetti. E poi chapeau al Pd che ha fatto un’assemblea per discutere il punto, assemblea dove i sostenitori di Giachetti sono andati in minoranza e dopo la quale tutti i parlamentari, tranne lo stesso Giachetti, hanno seguito la disciplina di partito votando la risoluzione del governo. La cosa ci ha confortato perché dopo quello che avevamo visto nel Pd tra Marini, Prodi e Nitto Palma è la prima volta che si rispettano regole e impegni”. Lo ha detto, intervenendo nel corso di un’intervista rilasciata a La Repubblica, il capogruppo del Popolo della libertà alla Camera, Renato Brunetta.
“Vedere un vicepresidente della Camera del Pd predisporre una mozione che impegna il Parlamento in direzione opposta alla risoluzione della maggioranza è un vulnus alla maggioranza stessa, era – ha concluso – un elemento di stress per le regole del gioco”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia