Giustizia, Cancellieri: “Catastrofico rinviare riforma della geografia giudiziaria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giustizia, Cancellieri: “Catastrofico rinviare riforma della geografia giudiziaria”

Rinviare il ddl sulla riforma della geografia giudiziaria? “Sarebbe veramente catastrofico per l’andamento della giustizia”. A dirlo è stato il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, che nella mattinata di lunedì 3 giugno ha visitato il carcere di Bollate, comune alle porte di Milano.
Sul ddl che ridisegna la geografia giudiziaria “la linea del governo – ha spiegato Cancellieri – è della fermezza più assoluta. Non possiamo permetterci di fermarlo” perché “ci creerebbe problemi all’esterno, perché è una delle cose che abbiamo richiamato per ridare fiducia al nostro paese, e all’interno perché le piante organiche ormai sono state fatte e i trasferimenti sono stati effettuati”.
“Il provvedimento – ha proseguito il ministro – prevede comunque che entro due anni dall’entrata in vigore, se ci sono cose da correggere, potranno essere corrette. Con la massima onestà intellettuale noi teniamo fermo e faremo tutto quello che dovremo fare per non fermarlo: è come un treno in corsa che se lo fermi deraglia. Noi non possiamo deragliare”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, principe di Svezia e sua moglie sono positivi

Il principe di Svezia, Carlo Filippo (41 anni) e sua moglie, sono risultati positivi al coronavirus. I contagi in Svezia continuano a salire e tra…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «Decisione su sci è di competenza nazionale»

«La decisione sull’attività sciistica è di competenza nazionale, non europea. Occorre prudenza nel revocare le misure anti-Covid perché questo può provocare la recrudescenza del virus».…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 60milioni di casi nel mondo

Sono 60.392.439 i casi di coronavirus accertati a livello globale dall’inizio della pandemia, con 1.421.308  decessi e 38.704.717 guariti. Lo ha reso noto la John…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa oltre 2400 morti nelle ultime 24 ore

Sono oltre 2400 le morti causate negli Usa nelle ultime 24 dal Covid. Si tratta del bilancio peggiore degli ultimi sei mesi. Il Paese ha…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia