Ballottaggio Roma, Marino: “Il nostro obiettivo era far rinascere la Capitale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ballottaggio Roma, Marino: “Il nostro obiettivo era far rinascere la Capitale”

“Lo potete immaginare: sono emozionato, perché mi rendo contro della responsabilità che la città mi consegna. Grazie a tutte le persona che hanno creduto nella mia candidatura fin da molti mesi fa”. Sono queste le prime parole del nuovo sindaco della città di Roma, Ignazio Marino.
“Abbiamo lavorato tanto – ha detto il nuovo cittadino della Capitale, parlando da piazza di Pietra, dove il suo comitato elettorale ha atteso i risultati delle urne – con un solo obiettivo: far rinascere la nostra città, per far rinascere Roma”.
“Spero – ha proseguito – che nei prossimi anni Roma possa essere orgogliosa di me, lo spero davvero”.
“Sono davvero tantissime che le cose devono essere fatte in questa città. Vogliamo – ha ribadito Marino – rivedere Roma riprendersi il ruolo internazionale che le compete. La città in cui credo io, è una città che non si dimentica neanche un solo istante di chi è rimasto un passo indietro: un valore culturale del centrosinistra, che questa sera ha vinto a Roma”.
“Credo – ha poi concluso – che sia davvero importante il percorso dei prossimi anni dobbiamo lavorare non sulla base delle ideologie, ma sulla base dell’idealità. Dobbiamo far sentire a tutti che ognuno di noi è cittadino di Roma e può partecipare alla rinascita di questa città”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms: esperti internazionali presto in Cina

Il capo delle emergenze dell’Organizzazione mondiale della sanità, Mike Ryan, ha fatto sapere che gli esperti internazionali torneranno in Cina «il prima possibile» per continuare…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Violenza sulle donne, da gennaio a ottobre in Italia ci sono stati 91 femminicidi

Violenza sulle donne, da gennaio a ottobre in Italia ci sono stati 91 femminicidi. A riferirlo è un rapporto dell’Eures, sottolineando che, nello stesso periodo…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gualtieri: «Rinvio tasso per tutte le imprese con perdite»

«Il governo si appresta a varare grazie allo scostamento da 8 miliardi nuove misure a partire dal rinvio delle nuove scadenze tributarie per i settori…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «La ripresa nel 2021 sarà più lenta del previsto»

«La ripresa nel 2021 sarà verosimilmente più lenta del previsto. Nel quarto trimestre 2020, è plausibile una flessione del Pil anche se più contenuta rispetto…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia