Ballottaggio Roma, Marino: “Il nostro obiettivo era far rinascere la Capitale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ballottaggio Roma, Marino: “Il nostro obiettivo era far rinascere la Capitale”

“Lo potete immaginare: sono emozionato, perché mi rendo contro della responsabilità che la città mi consegna. Grazie a tutte le persona che hanno creduto nella mia candidatura fin da molti mesi fa”. Sono queste le prime parole del nuovo sindaco della città di Roma, Ignazio Marino.
“Abbiamo lavorato tanto – ha detto il nuovo cittadino della Capitale, parlando da piazza di Pietra, dove il suo comitato elettorale ha atteso i risultati delle urne – con un solo obiettivo: far rinascere la nostra città, per far rinascere Roma”.
“Spero – ha proseguito – che nei prossimi anni Roma possa essere orgogliosa di me, lo spero davvero”.
“Sono davvero tantissime che le cose devono essere fatte in questa città. Vogliamo – ha ribadito Marino – rivedere Roma riprendersi il ruolo internazionale che le compete. La città in cui credo io, è una città che non si dimentica neanche un solo istante di chi è rimasto un passo indietro: un valore culturale del centrosinistra, che questa sera ha vinto a Roma”.
“Credo – ha poi concluso – che sia davvero importante il percorso dei prossimi anni dobbiamo lavorare non sulla base delle ideologie, ma sulla base dell’idealità. Dobbiamo far sentire a tutti che ognuno di noi è cittadino di Roma e può partecipare alla rinascita di questa città”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia