Turchia: ancora scontri nella notte. La polizia riprende piazza Taksim | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turchia: ancora scontri nella notte. La polizia riprende piazza Taksim

Ancora scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti a Istanbul, in Turchia, nella notte tra martedì e mercoledì. La polizia ha ripreso il controllo di Piazza Taksim. Le proteste contro il governo Erdogan, che ormai vanno avanti da diversi giorni, sono avvenuti nella notte anche ad Ankara. Le tv locali che hanno mandato in onda immagini dei momenti delle manifestazioni sono state multate dalle autorità turche. La Casa Bianca rispetto a quanto sta avvenendo in queste ora ha espresso “preoccupazione” e più in generale si è messa in moto la macchina diplomatica di Ue e Onu. Finora Erdogan non ha aperto a possibili concessioni nei confronti dei manifestanti.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, nel mondo somministrate 4,18 miliardi di dosi

Sono più di 4,18 miliardi le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate in tutto il mondo, con il nostro Paese al quarto posto per la…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di Bologna, Mattarella: «Colpo al cuore della Repubblica»

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 41° anniversario della strage di Bologna, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Quarantuno anni fa la città…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid-19, Oms: superati i 60 milioni di contagi in Europa

Secondo le ultime stime dell’Organizzazione mondiale della sanità, in Europa i contagi da Covid-19 hanno superato quota 60 milioni. «La fine della pandemia non è…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: da maltempo danni per decine di milioni di euro

Sale a decine di milioni di euro il conto dei danni nelle campagne in una pazza estate l’ultima perturbazione che ha investito a macchia di…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia