Iva, Fassina: “Evitare l’aumento. Rinviare scadenza a gennaio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Iva, Fassina: “Evitare l’aumento. Rinviare scadenza a gennaio”

Intervistato da Avvenire il viceministro dell’Economia, Stefano Fassina, ha detto: “La linea resta una: evitare l’aumento dell’Iva. Quel punto in più sarebbe un colpo terribile a un Paese piegato, a famiglie che faticano, a imprese che non ce la fanno. Certo non c’è solo l’Iva. Abbiamo preso un impegno sull’Imu e c’è una disperata necessità di misure per l’occupazione giovanile.
Tutto non si può fare, bisogna individuare la priorità, bisogna capire che le risorse sono quelle che sono ed è il momento di fare scelte. La priorità è evitare che un disoccupato o un lavoratore che campa con mille euro al mese sia costretto a fare i conti con questo punto in più di Iva. Non è possibile e non è giusto.
Oggi siamo concentrati sul problema immediato, oggi la sfida di tutto il governo e del presidente Letta è evitare l’aumento di fine mese. Dobbiamo affrontare l’emergenza e rinviare la scadenza di luglio a fine gennaio 2014. Poi, nella legge di stabilità con un quadro macro-economico aggiornato, verificheremo una copertura strutturale che consentirà la cancellazione”.

 

Commenti terminati

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia