Fisco, Saccomanni: “La lotta all’evasione non può essere allentata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Saccomanni: “La lotta all’evasione non può essere allentata”

“L’evasione fiscale distorce la concorrenza tra imprese, accresce l’onere fiscale per i contribuenti onesti, esaspera le diseguaglianze”. A dirlo è stato il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni, intervenendo nel corso della cerimonia di chiusura dell’anno di studi 2012-2013 della Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza a Ostia.
“In una fase in cui perdura l’esigenza di risanamento delle finanze pubbliche, la lotta all’evasione – ha sottolineato il ministro – non può essere assolutamente allentata. Ma essa può e deve tenere conto delle esigenze dei contribuenti in difficoltà ed è in tale senso che vanno interpretate le misure adottate con il ‘decreto del fare’, in linea con le raccomandazioni espresse all’unanimità dalla Commissione Finanza della Camera”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, nel mondo somministrate 4,18 miliardi di dosi

Sono più di 4,18 miliardi le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate in tutto il mondo, con il nostro Paese al quarto posto per la…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di Bologna, Mattarella: «Colpo al cuore della Repubblica»

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 41° anniversario della strage di Bologna, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Quarantuno anni fa la città…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid-19, Oms: superati i 60 milioni di contagi in Europa

Secondo le ultime stime dell’Organizzazione mondiale della sanità, in Europa i contagi da Covid-19 hanno superato quota 60 milioni. «La fine della pandemia non è…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: da maltempo danni per decine di milioni di euro

Sale a decine di milioni di euro il conto dei danni nelle campagne in una pazza estate l’ultima perturbazione che ha investito a macchia di…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia