I talent show alla prova dei social | T-Mag | il magazine di Tecnè

I talent show alla prova dei social

a cura di Sergio Ragone

L’ultimo studio della BlogMeter ci rivela quali sono stati i Talent Show di successo in Italia, visti dalla rete.



Su Twitter

Questi i dati secondo BlogMeter:
Su Twitter X Factor sale sul podio sia in termini di follower che di citazioni, mediamente 70.000 a puntata contro le quasi 60.000 di The Voice. Gli autori unici per puntata sono circa 16.000 nel caso di X Factor e circa 14.000 per The Voice. In termini di follower il predominio di X Factor è schiacciante, 246.0000 contro i 46.0000 del concorrente. E lo stesso accade per quanto riguarda le total impression (471 milioni vs 67 milioni).”

Su Facebook
Qui a dominare è, invece, il programma Amici di Maria De Filippi che conquista il primo posto sia per fan, quasi un milione, che per capacità di coinvolgere gli spettatori. “Mediamente – si legge nel comunicato – in una giornata di messa in onda dello show di Maria De Filippi si sviluppano circa 150.000 interazioni (like, commenti, condivisioni, post spontanei in bacheca) sulla pagina ufficiale. Molte di meno per tutti gli altri. X Factor che si piazza al secondo posto, vanta 74.489 fan e un engagement di 54.604″


Queste le slide dello studio

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia