Iva, Berlusconi: “Il governo sfori i patti Ue, tanto non ci cacciano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Iva, Berlusconi: “Il governo sfori i patti Ue, tanto non ci cacciano”

Per il Popolo della libertà è fondamentale “congelare” l’aumento di un punto percentuale dell’Iva e per farlo il governo deve “sforare” il limite del 3% del deficit, nonostante gli impegni presi con l’Ue, “tanto non ci cacciano”. A dirlo è stato l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo all’inaugurazione di una casa di cura sui Colli di Pontida, in provincia di Bergamo.
“Si dice – ha detto il leader del Pdl – che il Governo stia affannosamente cercando 8 miliardi, ma quale azienda, non si possono tagliare i costi dell’1%? È veramente una cosa non accettabile che non si riescano a trovare questi fondi”.
“Il governo non potrà mai creare lavoro – ha aggiunto il cavaliere – il lavoro lo possono creare solo gli imprenditori, dobbiamo sostenere questi capitani coraggiosi che oggi dobbiamo chiamare eroi”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia