Bonanni: “Ok a tagli spesa pubblica ma serve accordo sindacati-governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bonanni: “Ok a tagli spesa pubblica ma serve accordo sindacati-governo”

“Via libera ai tagli sulla spesa pubblica, ma in accordo con i sindacati. Il governo lo deve stabilire insieme a noi, visto che finora la spending review è stata lineare perché la classe politica non tocca mai i suoi capisaldi”, è quanto affermato dal segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, intervistato da La Stampa, chiedendo un accordo con le parti sociali, in vista dell’incontro di domani tra i sindacati e il premier Enrico Letta. “Bisogna dare segnali sul contrasto alla disoccupazione – ha aggiunto -. E credo sia possibile, anche l’Europa ha accolto questa sfida. Il problema vero è che bisogna dimezzare le tasse sui lavoratori, diminuire quella sulle pensioni e abche diminuirle fortemente su chi investe”.

 

Scrivi una replica

News

Commissione Ue: “Nel 2021 salirà ancora il debito pubblico italiano, ma calerà nel 2022”

Il debito pubblico italiano continua a salire nel 2021 “a causa del protrarsi del sostegno pubblico all’economia, ma poi comincerà a scendere dal 2022”. Lo ha…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 53 morti per raid israeliani

Si continua ad aggravare il bilancio dei palestinesi rimasti uccisi a Gaza dopo i ripetuti attacchi israeliani, che hanno provocato fin qui 53 morti. Tra…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commissione Ue: “Pil Italia in rialzo nel 2021 del 4,2%”

“Le vaccinazioni e l’allentamento delle restrizioni stanno aprendo la strada alla forte ripresa dell’economia italiana nella seconda metà del 2021. Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, razzo anticarro palestinese centra veicolo israeliano

Un razzo anticarro sparato da Gaza ha centrato un veicolo israeliano che si trovava nei pressi della linea di demarcazione. Lo ha reso noto il…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia