Lavoro, Confcommercio: “Legge Fornero da rivedere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Confcommercio: “Legge Fornero da rivedere”

Confcommercio, alla luce delle preoccupanti notizie di stampa circa le minime ipotesi di modifica alla legge Fornero, ribadisce la necessità di liberare le imprese dai vincoli e consentire le assunzioni anche a termine laddove possibile e di rivedere con urgenza le numerose penalizzazioni introdotte sulla flessibilità in entrata. “Gli effetti drammatici dei vincoli, dei costi e delle storture introdotti dalla legge Fornero sulla flessibilità in entrata – continua la nota – sono sotto gli occhi di tutti ed è pertanto evidente la necessità di attuare le dovute modifiche a questo provvedimento. Una necessità che si ritrova, peraltro, sia nelle dichiarazioni bipartisan di esponenti politici che in quelle del Governo, a partire dallo stesso Ministro Giovannini. Se la ricetta contenuta nel decreto che il governo si appresta a varare si rivelasse un provvedimento timido, esclusivamente temporaneo e strettamente condizionato ad accordi sindacali, significherebbe non aver compreso l’urgenza di invertire la rotta”. “Confcommercio auspica, invece – conclude la nota – che il Governo rimetta a punto con decisione quanto occorre alle imprese, quelle che devono assumere, perché con la somma tra costi e vincoli le opportunità occupazionali difficilmente cresceranno”.
E’ quanto i legge in una nota della Confcommercio.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia