L’intervento del premier Letta al termine del Cdm. “Importanti misure per il lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’intervento del premier Letta al termine del Cdm. “Importanti misure per il lavoro”

Durante la conferenza stampa tenuta al termine del Consiglio dei Ministri, il premier eNrico Letta ha detto: “Il decreto prevede il differito dell’aumento dell’Iva al primo di ottobre con la copertura di 1 miliardo di euro. L’intervento era atteso e ora il decreto andrà in parlamento dove si potrebbe verificare un eventuale ulteriore differimento”.
Passando poi al tema del lavoro ha aggiunto: “Vogliamo aiutare il lavoro di qualità e il lavoro di qualità è soprattutto quello a tempo indeterminato. L’intensità è maggiore al sud dato che quelle regioni hanno tasso disoccupazione più alto ma l’intervento è generalizzato.
Vogliamo aiutare la disabilità. In passato sono stati ridotti i fondi per l’assunzione di lavoratori disabili. Abbiamo deciso di investire e portare a 22 milioni di euro la cifra di intervento specifico per incentivare l’assunzione di lavoratori disabili. Sui lavoratori disabili è previsto un emendamento che il Parlamento dovrà approvare.
Per le nuove misure sul lavoro varate oggi dal Consiglio dei Ministri sono stati stanziati circa 1,5 miliardi. Le coperture al pacchetto di misure arriveranno in parte attraverso la riprogrammazione dei fondi strutturali europei e in parte con dei fondi nazionali individuati con precisione. Complessivamente queste misure andranno ad aiutare le assunzioni nell’arco dei prossimi 18 mesi e potrebbero interessare circa 200 mila giovani”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia