L’intervento del premier Letta al termine del Cdm. “Importanti misure per il lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’intervento del premier Letta al termine del Cdm. “Importanti misure per il lavoro”

Durante la conferenza stampa tenuta al termine del Consiglio dei Ministri, il premier eNrico Letta ha detto: “Il decreto prevede il differito dell’aumento dell’Iva al primo di ottobre con la copertura di 1 miliardo di euro. L’intervento era atteso e ora il decreto andrà in parlamento dove si potrebbe verificare un eventuale ulteriore differimento”.
Passando poi al tema del lavoro ha aggiunto: “Vogliamo aiutare il lavoro di qualità e il lavoro di qualità è soprattutto quello a tempo indeterminato. L’intensità è maggiore al sud dato che quelle regioni hanno tasso disoccupazione più alto ma l’intervento è generalizzato.
Vogliamo aiutare la disabilità. In passato sono stati ridotti i fondi per l’assunzione di lavoratori disabili. Abbiamo deciso di investire e portare a 22 milioni di euro la cifra di intervento specifico per incentivare l’assunzione di lavoratori disabili. Sui lavoratori disabili è previsto un emendamento che il Parlamento dovrà approvare.
Per le nuove misure sul lavoro varate oggi dal Consiglio dei Ministri sono stati stanziati circa 1,5 miliardi. Le coperture al pacchetto di misure arriveranno in parte attraverso la riprogrammazione dei fondi strutturali europei e in parte con dei fondi nazionali individuati con precisione. Complessivamente queste misure andranno ad aiutare le assunzioni nell’arco dei prossimi 18 mesi e potrebbero interessare circa 200 mila giovani”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Di Maio: «Il 16 maggio credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco»

«Credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco». Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, riferendosi al 16 maggio, nel corso di un…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cultura, Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”

Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”. Lo ha annunciato il presidente della Giuria, Romano Montroni, comunicandolo al ministro della Cultura, Dario Franceschini,…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini, Erdogan: «Scienza è bene comune dell’umanità»

«La scienza è un bene comune dell’umanità, non devono esserci gelosie. Quando sarà pronto, la Turchia condividerà con tutti il suo vaccino contro il Covid-19».…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 414mila nuovi casi in 24 ore in India

Sono stati 414 mila i nuovi casi di coronavirus registrati in India, dove purtroppo ci sono state anche 3.914 decessi.…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia