Corte dei Conti: “Perderemo i fondi Ue se non impegnati entro il 2013” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Corte dei Conti: “Perderemo i fondi Ue se non impegnati entro il 2013”

Un “aspetto positivo”. Il procuratore generale della Corte dei Conti, Salvatore Nottola, commenta così “l’incremento, registrato nel corso del 2012, sia per quanto attiene agli impegni (pari a circa il 73% del contributo totale) che per quanto attiene ai pagamenti sui fondi Ue”. Tuttavia nel Giudizio sul Rendiconto generale dello Stato 2012, la Corte dei Conti avvisa: “Questo dato positivo nasconde tuttavia un’insidia: l’importo di quasi il 30% finora non utilizzato dovrà essere impegnato entro il 31 dicembre 2013”. “Pena – avverte Nottola – la perdita definitiva delle risorse non impegnate”.
Infine, il procuratore generale della magistratura contabile ha voluto sottolineare come “ingenti sono ancora le risorse europee che continuano ad essere sottratte alle finalità programmate a causa di irregolarità e frodi”

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia