Occupazione giovanile, raggiunto l’accordo al Vertice Ue. Otto miliardi di euro fino al 2020 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Occupazione giovanile, raggiunto l’accordo al Vertice Ue. Otto miliardi di euro fino al 2020

E’ stato raggiunto nella notte l’accordo del vertice europeo sui fondi da destinare per favorire l’occupazione giovanile. L’accordo prevede una cifra pari a otto miliardi, dunque non più sei, fino al 2020.
Il premier Enrico Letta ha così commentato l’intesa: “Riusciamo a ottenere più di quanto si pensava. Nel senso che c’è un’aggiunta in più rispetto a quanto era previsto nel front loading del piano per il lavoro giovanile. È un risultato molto positivo e sono molto contento”.
“Sono molto soddisfatta – invece il commemno di Angela Merkel -. Siamo d’accordo tutti sul bilancio pluriennale 2014-2020 e ora possiamo dire ai cittadini europei che possiamo pianificare tutti gli interventi finanziari europei”.

 

Scrivi una replica

News

Dombrovskis: “Primi finanziamenti Recovery prima dell’estate”

“Se tutto va secondo i piani, il primo pagamento del Recovery fund arriverà agli Stati membri durante l’estate e presumibilmente a luglio. Riguarderà il 13% di prefinanziamento e si…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fonti Ue, ottimismo su accordo per pass Covid a maggio

C’è ottimismo sulla possibilità di trovare un accordo sul pass vaccinale Covid entro maggio. Lo hanno reso noto fonti Ue.…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan, incendio nell’impianto che rifornisce di acciaio l’Europa

Enorme incendio nell’impianto della Yieh United Steel Corp (Yusco), in Taiwan, lo stabilimento che rifornisce l’acciaio in Europa. L’incendio è stato causato da un serbatoio…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Francia: “Cifre in calo, confermate le riaperture”

“Le condizioni lo consentono, l’epidemia continua a calare”. Lo ha detto il ministro della Salute francese, Olivier Véran, confermando alla tv LCI che il 19la…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia