Crisi economica, crolla ancora il mercato dell’auto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, crolla ancora il mercato dell’auto

La crisi continua a incidere sul mercato dell’auto. Le vendite di vetture a giugno sono infatti calate del 6,3% rispetto allo stesso mese di un anno fa. Secondo l’associazione dei produttori Acea si tratta del risultato più basso dal 1996, con un milione e 175 mila nuove vetture nella Ue a 27 più i paesi dell’area Efta. Nel primo semestre è stata rilevata una contrazione del 6,7% per un totale di 6,4 milioni di veicoli immatricolati.
In tale contesto il Gruppo Fiat perde più degli altri registrando un -13,6% con 69.027 nuove auto rispetto alle 79.892 dello stesso periodo di un anno fa. La quota di mercato è dunque passata dal 6,4% di giugno 2012 al 5,9% del mese scorso. Nel primo semestre il calo è stato del 10,3% rispetto ai primi sei mesi del 2012, con la quota di mercato passata dal 6,6% al 6,4%. Secondo l’analisi del Lingotto il dato è condizionato dal pessimo andamento del mercato italiano e dalla mancanza di forniture che ha non ha consentito di completare migliaia di modelli. Tuttavia è stata osservata una crescita in Francia e nel Regno Unito.

 

Scrivi una replica

News

Morto il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II del Regno Unito

All’età di 99 anni è morto il principe Filippo, marito della regina Elisabetta II del Regno Unito. Venne nominato principe del Regno Unito nel 1957,…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: “Nessun dato che i vaccini siano intercambiabili”

Secondo l’Oms, non c’è alcun dato adeguato sull’intercambiabilità dei vaccini. Questa affermazione è arrivata in seguito all’annuncio della Francia che ha reso noto che le…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Morte George Floyd arrivata per asfissia

George Floyd è morto per asfissia e non per overdose di fentanyl, come sostenuto dall’avvocato dell’agente Derek Chauvin. Lo ha stabilito il medico Martin Tobin,…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Kim avverte la popolazione: “Arriveranno tempi duri”

Kin Jong-Un, leader nordocerano, ha lanciato l’allarme alla sua popolazione dicendo di prepararsi ad un crisi difficili paragonando i tempi che verranno ad una terribile…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia